Microsoft: Pronti Gli Update Per Windows 8

Windows 8 può considerarsi davvero un neonato, ma come tale, però, non può essere considerato privo di difetti, anzi.. Capita spesso che un prodotto, appena lanciato sul mercato venga subito ritirato o altro, per motivi che possono essere di vario genere. Se volessimo fare degli esempi, potremmo parlare delle cover di iPhone 5, risultate graffiate ancor prima di essere vendute ai clienti; possiamo parlare anche delle cover del Samsung Galaxy S3 nella colorazione Pebble Blue che, nei mesi scorsi, aveva mostrato diverse macchie di colore più chiaro nella parte posteriore della scocca.

“Bollettino Medico!”

Tuttavia anche Windows 8 sembra avere qualcosa da correggere e, dopo meno di due settimane dal lancio ufficiale, Microsoft ha annunciato di essere in procinto di rilasciare un pacchetto di aggiornamenti che sarà disponibile al download già da Martedì 13, tramite il consueto Windows Update. I sistemi operativi interessati sono Windows 8 e Windows RT, i quali riceveranno rispettivamente 3 e 2 aggiornamenti. Stando a quanto dichiarato da Microsoft si tratta di, almeno per quanto riguarda Windows 8, tre aggiornamenti critici.

Per Windows RT, invece, la situazione è diversa: due update, di cui uno critico ed uno “importante”. Inoltre anche l’altro neonato Office 15 (Office 2013, se preferite) riceverà un aggiornamento che correggerà ben 19 vulnerabilità. Anche Internet Explorer 9 sarà aggiornato, a differenza del 10 che, almeno per ora, non sembra presentare grossi problemi. Martedì, dunque, sarà disponibile l’icona di notifica che ci avvertirà la presenza di nuovi aggiornamenti che noi di ZioGeek vi consigliamo vivamente di installare.

Link| Microsoft

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,