Microsoft Progettava L’iPhone 20 Anni Fa

Nell’ormai lontano 2001, Steve Jobs mostrò al mondo il dispositivo che avrebbe cambiato il mondo della musica, ma non solo. Stiamo, ovviamente, parlando dell’iPod. Solo grazie al successo di questo mini-device, casa Cupertino proseguì per quella strada e lanciò quello che oggi è divenuto il telefono più famoso al mondo: l’iPhone. Il mela telefono, oltre ad essere un terminale innovativo e di qualità, è alla moda. La Apple è riuscita creare un prodotto unico che è divenuto un accessorio di tendenza.

Un’idea, dunque, che ha permesso alla mela morsicata di emergere e di portare la tecnologia attuale ad un livello tale. Dobbiamo, difatti, ammettere che gli smartphone dotati di schermo touchscreen sono stati spinti soprattutto dalla mela morsicata.

L’iPhone Ideato Dalla Microsoft

Avete mai pensato se l’idea di casa Cupertino fosse stata sfornata da un’altra azienda? In realtà, quest’ipotesi non è poi così assurda. Nathan Myhrvold, ex capo dell’ufficio tecnico di Microsoft, ha lanciato un’interessante indiscrezione che avrebbe cambiato il settore tecnologico. La personalità ha confidato ai microfoni del Men’s Journal che la Microsoft stava pensando ad un prodotto come l’iPhone molto prima della Apple. Oltre 20 anni fa, l’azienda ideatrice di Microsoft provò a realizzare un device molto simile all’attuale smartphone della mela.

Myhrvold ha dichiarato che il terminale del passato non aveva quasi nulla in meno all’attuale versione di Cupertino. Non solo poteva telefonare, ma integrava un calendario, la musica e finanche i libri. Insomma, sembra proprio essere un iPhone retrò. Il prezzo di tale terminale oscillava fra i 400 dollari ed i 1000 dollari. L’idea, come abbiamo notato, non è mai andata in porto. L’azienda di Redmond ha dovuto mettere da parte il progetto “dell’iPhone” a causa dei costi di produzione eccessivamente elevati.

Dobbiamo considerare che la Apple, oltre ad aver avuto un’idea strepitosa, ha saputo scegliere e aspettare il momento giusto. Gli utenti, difatti, al lancio dell’iPhone erano pronti per accogliere un telefono del genere.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,