Microsoft Presenta All In One Media Keyboard E Wireless Mobile Mouse 1850

Recentemente, Microsoft ha presentato nuovi accessori PC sempre più smart e che si integrano all’interno di un ecosistema di intrattenimento domestico. Secondo una recente ricerca condotta tra gli utenti italiani, infatti, sono emersi alcuni particolari interessanti riguardanti le abitudini di utilizzo della tecnologia nell’ambito dell’intrattenimento. L’arrivo sul mercato di questi due nuovi prodotti Microsoft, quindi, segue il trend riguardante l’utenza che, ad oggi, si sta sempre di più spostando verso smart TV e dispositivi mobile. Andiamo a vedere in dettaglio.

foto 3

Sempre più tecnologia in salotto

Le nuove tecnologie ed i nuovi dispositivi di ultima generazione stanno rivoluzionando le nostre abitudini sia in ambito lavorativo che in quello dell’intrattenimento. Oggi, infatti, con smartphone e tablet possiamo avere a portata di mano tutto ciò che desideriamo, tramite un semplice tap. Tuttavia, i produttori di TV hanno implementato, in questi ultimi anni, funzionalità avanzate all’interno dei televisori che oggi ci ritroviamo nei nostri salotti.

foto 4

Una delle necessità che sono stata espresse da parte dell’utenza, secondo i dati provenienti da un sondaggio Microsoft, è quella di gestire la TV con la stessa semplicità con cui è possibile utilizzare un tablet o un computer portatile. Precisamente, l’89.8% degli italiani intervistati ha sottolineato l’importanza di possedere un controller in grado di gestire facilmente il menu e tutte le funzionalità presenti all’interno delle smart TV. Tra le attività preferite in Italia, vi sono la visualizzazione di serie TV e film in streaming o on-demand (20%), per la fruizione di contenuti multimediali come foto, video e musica (19,6%), per la navigazione sul web (17,1%) e l’utilizzo di app (16,1%). Questi dati, provenienti da una ricerca svolta da Microsoft tra oltre 1.700 italiani su MS.com e MSN.it, dimostrano una rapida evoluzione delle necessità degli italiani sul fronte delle smart TV. Qualche anno fa, infatti, le persone desideravano televisori di qualità senza alcuna funzionalità avanzata, mentre oggi sembra che il trend sia nettamente cambiato. Questa indagine, quindi, ha mostrato un legame tra tecnologia e intrattenimento molto forte per gli utenti italiani. Microsoft ha desiderato seguire questo trend portando sul mercato due nuovi prodotti volti a soddisfare le esigenze dei consumatori.

foto 5

All-In-One Keyboard

Lo studio condotto da Microsoft ha portato alla luce il fatto che circa un terzo degli italiani (33.4%) possiede una smart TV e la metà di questi crede di sfruttarne appieno le potenzialità (47.9%). Allo stesso tempo, ben il 57.8% degli italiani è solito collegare il proprio PC alla TV. A fronte di questi numeri, la scelta di Microsoft si è indirizzata verso la creazione di una tastiera All-in-One, in grado di fornire tutte le funzionalità di cui la maggior parte degli utenti ha bisogno.

foto 2

La Microsoft All-in-One Media Keyboard è caratterizzata da un trackpad multitouch integrato e da un keyset completo. Grazie a tasti al riconoscimento di gesture, quando connessa ad un computer dotato di Windows 8 o 8.1, è possibile toccare il touchpad con due dita per simulare il tasto destro, lo scorrimento di due dita effettua lo scroll su e giù e molto altro ancora. Il touchpad, quindi, offre una versatilità elevata, anche se su Xbox o altri dispositivi le gesture non vengono riconosciute. Questa tastiera può essere connessa anche alla vostra smart TV, in modo tale da poter utilizzare tutti gli applicativi presenti al suo interno più rapidamente rispetto al classico telecomando. All-in-One Media Keyboard è già disponibile sul mercato al prezzo di circa €42,90.

foto 1

Wireless Mobile Mouse 1850

Wireless Mobile Mouse 1850 è il nuovo mouse di Microsoft all’insegna del comfort e della portabilità. Questo dispositivo, infatti, ha dimensioni ridotte ed adatte ad essere il vostro compagno preferito durante gli spostamenti. Ricordiamo che il mouse in questione è dotato della tecnologia wireless a 2,4 Ghz, con mini ricetrasmettitore USB alloggiato nella parte inferiore, ed è disponibile in cinque vivaci colori: nero, rosso, viola, rosa e blu. Wireless Mobile Mouse 1850, già da oggi, è disponibile online o presso i negozi retail al prezzo di 18,90 €.

“Gli accessori PC sono parte integrante di questo ecosistema, che come ci dimostra la ricerca sono sempre più protagonisti della quotidianità degli utenti, non solo sulla scrivania ma anche in salotto, per gestire l’intrattenimento sulla propria TV con la stessa semplicità di PC e tablet e diventano lo strumento per rendere quanto più personale e colorato il proprio mondo. I nuovi accessori PC che presentiamo oggi rispondono proprio a queste esigenze”. Lorena Landini, Category Manager Accessori PC di Microsoft Italia

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,