Microsoft Pensa A Windows 8.1 Con Bing Gratis

Secondo alcune indiscrezioni circolate nella rete, Microsoft è attualmente al lavoro su una versione di Windows 8.1 che potrebbe aumentare il numero di utenti del nuovo sistema operativo dell’azienda di Redmond. Sembra, infatti, che Microsoft stia costruendo “Windows 8.1 with Bing“, una versione di Windows 8.1 con software e servizi già preinstallati. Andiamo a vedere in dettaglio.

bing-smart-search

Windows 8.1 Gratuito? Probabile

Fino a qualche anno fa l’azienda di Redmond ha focalizzato la propria attenzione sul rendere remunerativo il proprio software. Oggi, però, sembra non essere più così visto che Microsoft starebbe prendendo in considerazione la possibilità di rilasciare una versione di Windows 8.1 gratuita, sia per quanto riguarda la versione desktop che i dispositivi mobile. La versione che sta circolando all’interno dei laboratori di Redmond sembra essere denominata “Windows 8.1 with Bing“. Quest’ultima sarebbe una versione “ridotta” del sistema operativo e sviluppata con l’obiettivo di offrire applicazioni e servizi Microsoft al suo interno. Grazie all’ecosistema dotato di app Cloud quali OneDrive, Office Web, Xbox Music e Skype, Microsoft riuscirebbe a monetizzare attraverso questi strumenti. Inoltre, questo aggiornamento dovrebbe essere gratuito per gli utenti Windows 7 e potrebbe essere utile anche ai produttori di PC nella realizzazione di dispositivi venduti a meno di 250$.

Attualmente, infatti, il mercato dei computer low-cost è dominato per la maggior parte dal sistema operativo Chrome OS di Google, anche se Microsoft ha particolarmente a cuore questa fascia di mercato. Windows 8.1 with Bing, quindi, potrebbe essere la risposta diretta ai Chromebook e sarà interessante vedere se questo prodotto arriverà o meno sul mercato. Per il momento, Windows 8.1 with Bing è ancora un progetto beta ma le attuali condizioni in cui versa il mercato PC sembrano obbligare i produttori verso nuove strategie commerciali. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter avere una versione gratuita di Windows 8.1?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , ,