Microsoft Lancia La Sfida Ai Google Glass

La tecnologia indossabile e la realtà aumentata sono sicuramente due tecnologie che guideranno l’evoluzione tecnologica dei prossimi anni per vari aspetti della nostra vita. Tra i dispositivi più promettenti che coniugano entrambi i campi c’è sicuramente Google Glass, ma non significa che siano da soli sul mercato.

Google Glass: Arriva la Concorrenza

Presto però la concorrenza si farà sotto, cercando di aprire un mercato che promette di essere florido. Quando si parla di nuovi mercati la tempistica è tutto, infatti è di pochi giorni fa la notizia che  una nuova domanda di brevetto (20120293548) sia stata presentata da Microsoft per un gadget da indossare progettato per sovrapporre le informazioni su un evento live.

Tra le possibilità più interessanti degli occhiali della casa di Redmond c’è, ad esempio, la possibilità di seguire una partita avendo immediato accesso alle statistiche di un giocatore semplicemente posando lo sguardo (e quindi gli occhiali su di lui). Un’altra applicazione potrebbe ad esempio guidarvi, all’interno di un affollato concerto, allo stand che state cercando oppure al bagno più vicino piuttosto che al punto di ristoro o altro ancora.

In ogni caso non sarebbe un gadget da non indossare sette giorni su sette 24 ore al giorno, ma piuttosto un’altro oggetto tecnologico che entrerà a far parte delle nostre vite, e cambierà (forse) le nostre abitudini. E’ anche vero che alcuni arrivano a ipotizzare l’utilizzo degli occhiali come prossimo schermo per la xbox per fornire un’esperienza di gioco senza precedenti, cosa ne pensate di questo possibile scenario?

Tag: ,