Micron Acquisisce Elpida

Micron Technology, azienda con base in Idaho, grazie all’acquisizione di Elpida, è diventata una delle principali fornitrici di memorie mobile per prodotti popolari come iPad ed iPhone. Questa acquisizione è strategicamente conveniente visto che Micron, grazie anche al know-how di Elpida, potrà avere un vantaggio tecnologico nei confronti dei principali competitors. Andiamo a vedere in dettaglio. 

ipCWWEqNpMwM

Mobile DRAM A Micron

Recentemente, Micron Technology ha completato l’acquisizione di Elpida, azienda giapponese produttrice di memorie. Questa acquisizione, quindi, permette a Micron di diventare istantaneamente una delle principali aziende che produce chip di memorie per prodotti come iPad, iPhone e Nexus 7. Con questo passo, quindi, Micron potrà avere a disposizione un importante asset nel mondo delle Mobile DRAM e da vari anni Elpida è stata una delle principali aziende a fornire memorie ad Apple per quanto riguarda l’iPad e l’iPhone, ma sono presenti anche nella seconda generazione di Nexus 7. Micron produce memorie e le rivende sotto i marchi di Lexar e Crucial. Attualmente è una delle principali aziende al mondo a produrre memorie ma con l’acquisizione di Elpida, calcolata per 2 miliardi di dollari, potrà disporre della fabbrica di Hiroshima, per la produzione di DRAM ed il 65% di Rexchip. A nostro avviso, nei prossimi anni, il mercato delle memorie sarà uno dei mercati nei quali investire e dove vi sono, ancora oggi, ampi margini di sviluppo. Micron, quindi, si pone l’obiettivo di rafforzare la propria presenza in questo mercato e grazie al know-how di Elpida riuscirà ad entrare anche in nuovi mercati, come quello mobile. Cosa ne pensate?

Together with the Rexchip shares acquired from Powerchip, Micron will control approximately 89 percent of Rexchip’s outstanding shares and 100 percent of Rexchip product supply. The manufacturing assets of Elpida and Rexchip together can produce more than 185,000 300mm wafers per month, which represents an approximate 45 percent increase in Micron’s current manufacturing capacity.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,