Mediatek: Pronte Cpu Con 8 Core

mediatek-logo1-660x380

 

Ormai è diventata la leader delle cpu a basso costo, ma non è mai riuscita a “sfondare” tra le grandi: stiamo parlando di Mediatek e delle sue cpu per smartphone e tablet, che sono spesso montate su dispositivi provenienti dalla Cina e co. Nei Benchmark questi processori non hanno mai completamente esaltato gli utenti, ma in rapporto qualità-prezzo è impossibile trovare qualcosa di migliore.

CPU Con 8 Core Attivi

details_mediacom_8_core

 

La nuova architettura prodotta da Mediatek consiste nell’utilizzo di 8 core, tutti contemporaneamente attivi, a differenza dei SoC di Samsung che ne attivano solamente quattro e all’evenienza ne attivano altri quattro per avere delle prestazioni migliori e dei consumi probabilmente ridotti, oltre che a delle temperature notevolmente inferiori. La stessa Mediatek ha promesso un incremento di prestazioni notevole, rispetto alle sue vecchie cpu. Se fino ad ora Mediatek si era fatta notare per la scarsità e la bassa qualità dei propri prodotti, questa CPU forse potrebbe essere l’ideale per un “rilancio dell’azienda”.

Intanto, secondo alcuni rumor, Samsung sarebbe al lavoro sulla generazione successiva del processore octa-core che abbiamo potuto ammirare su alcuni esemplari di Galaxy S4. Pare inoltre che questa nuova cpu di Samsung sarà presente a bordo del Note 3 che probabilmente verrà presentato durante l’IFA. Intanto siamo curiosi di vedere all’opera le nuove cpu di Mediatek. Voi siete fiduciosi?

Link| Android Authority

Tag: , , , , , , , ,