Media Center Sulla Release Preview? No problem!

Sicuramente, dopo i nostri articoli, avrete voluto provare la Release Preview di Windows 8. Leggendo i vostri commenti, mi è parso ben ovvio che la maggior parte è rimasta soddisfatta del nuovo OS Microsoft. Le critiche provengono soprattutto da coloro che sono contrari alla nuova interfaccia grafica adottata dal colosso di Redmond, poichè non funzionale e comoda al 100% se si utilizza il pc con i classici mouse e tastiera.

Tuttavia, con l’avvento di Tablet e computer touch screen, entro alcuni mesi o forse alcuni anni, tutti o quasi tutti, avremo un computer touch o un tablet che monti Windows 8. Tra le tante novità, forse quella che ha lasciato l’amaro in bocca agli utenti fedelissimi di Microsoft è stata la scelta di non implementare Windows Media Center all’interno del nuovo sistema operativo, per ridurre i costi delle licenze e quant’altro. Potete leggere l’articolo riguardante Media center direttamente qui.

Microsoft Vuole Che Lo Acquistiamo

Come da titolo, Micorosoft ha preso la decisione che, chi vorrà avere Media Center sul proprio computer lo dovrà acquistare separatamente, come un qualsiasi componente aggiuntivo. A distanza di alcuni giorni dall’uscita della Release Preview, sono in molti ad aver già trovato la soluzione per riportare Media Center su Windows 8 e, anche noi oggi vedremo come procedere.

  • Il primo passo è quello daprire la charms bar, ovvero la barra laterale che compare passando il mouse nel lato superiore destro dello schermo.
  • Clicchiamo su Search e cerchiamo “Add Feautures”. Dopo di che, clicchiamo sulla voce “Add Feautures To Windows 8” e in seguito su “I halready have a proudct key”
  • Il product key da inserire è il seguente:  MBFBV-W3DP2-2MVKN-PJCQD-KKTF7
  • Proseguiamo e attendiamo che la procedura volga al termine.

P.S. E’ normale che durante l’installazione il computer si riavvierà 1/2 volte. Dopo il riavvio completerà l’installazione e all’accesso  sul vostro desktopo l’installazione sarà terminata. 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,