Matrox Annuncia DS-1: Thunderbolt Docking Station

Una docking station può risultare utile in molti contesti, soprattutto quando è connessa con Thunderbolt visto che può ampliare anche le connessioni video ed audio. La nuova DS-1 prodotta da Matrox permette di utilizzare l’USB 3.0 anche sui Mac dotati di Thunderbolt, offrendo così di poter connettere i propri drives che supportano la nuova tipologia di USB.

DS-1 Porta  L’USB 3.0 Sui Mac

Abbiamo già parlato a lungo delle performance di Thunderbolt e di tutto quello che ha dimostrato, sia in modo teorico che sul campo,  e di come abbia impressionato non solo gli appassionati del settore, ma anche gli addetti ai lavori. Una grande capacità di questa tecnologia è quella di poter creare sistemi di daisy-chain come avveniva con la Firewire, ovvero di poter connettere in cascata i propri dispositivi ad una singola porta. Matrox, invece, ha voluto ,non ampliare le porte Thunderbolt, ma creare una vera e propria docking station che permetterà di espandere le proprie connessioni di varie tipologie del proprio notebook o ultrabook.

Parlando in termini anche pratici diciamo che, con un prezzo di 249$, la Matrox DS-1 fornisce una porta DVI o HDMI, una porta Gigabit Ethernet, 1 USB 3.0, 2 USB 2.0 e un’uscita cuffie ed un ingresso per microfono, il tutto alimentato esternamente. La docking station ha un case in alluminio che la rende robusta per essere trasportata assieme al proprio MacBook.  Una delle principali comodità che può fornire la DS-1 per gli utenti mac è quella di avere una porta USB 3.0 che funziona con l’attuale serie di Mac equipaggiati con Thunderbolt.

A nostro avviso, c’è da aggiungere un’altra cosa, infatti la DS-1 può essere utile per molte tipologie di utenti che richiedono molteplici porte soprattutto per presentazioni multimediali, fateci sapere le vostre impressioni nei commenti.

Link | MacRumors

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,