MacBook Pro 13 Retina Entro La Fine Dell’Anno?

Da recenti indiscrezioni rilasciate da Richard Shim, analista di DisplaySearch, sembra che il futuro MacBook Pro Retina da 13 pollici arriverà entro la fine dell’anno. Andiamo a vedere in dettaglio.

MacBook Pro 13 Retina, iMac, Mac Mini e iPad Mini: Tutti Insieme?

Dopo l’introduzione del nuovo MacBook Pro Retina da 15 pollici, in questi ultimi mesi si è spesso parlato del MacBook Pro Retina da 13 pollici e Richard Shim, un analista di DisplaySearch, ha sottolineato come Apple stia programmando l’intera catena logistica e di approvvigionamento per il futuro. Non è ancora chiaro quando Apple presenterà il nuovo MacBook Pro Retina ma l’analista sottolinea che molto probabilmente verrà presentato assieme ai futuri Mac Mini, anche se non vi è ancora una data prestabilita. Un’altra ipotesi è quella che Apple presenti il nuovo iPad Mini ed in contemporanea i nuovi Mac Mini, iMac e MacBook Pro Retina da 13 pollici durante l’evento ipotetico del 17 ottobre. Il display Retina da 13 pollici, inoltre, avrà una risoluzione pari a 2560X1600 pixel mentre la versione attuale da 15 pollici ha una risoluzione di 2880X1800 pixel. Per quanto riguarda l’hardware non vi sono dettagli a riguardo. Ovviamente, il MacBook Pro Retina da 13 pollici dovrà avere un prezzo introduttivo inferiore rispetto all’attuale versione con la finalità di attirare una maggiore fetta di utenti sia pro che soprattutto consumer.

DisplaySearch analyst Richard Shim has been telling CNET for a while now that a 13.3-inch Retina version of the MacBook Pro (MBP) is slated for production in the fourth quarter. And today Shim reiterated that he sees no change in those production plans.

What’s not clear is when Apple would release the new MacBook. Shim speculates that it would happen after the iPad Mini announcement — which is expected to be released in the coming weeks – though he said he has no first-hand knowledge of this.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,