Mac Pro: Un Design Unico E Futuristico [FOTO]

Il nuovo Mac Pro rappresenta uno dispositivo unico nel suo genere, dedicato ad un pubblico di professionisti. Jony Ive ha lavorato a lungo nella realizzazione del design circolare e sono stati risolti molti inconvenienti tecnici, tra cui anche la gestione dei flussi d’aria per raffreddare le componenti internet. Sul web, inoltre, sono apparse alcune immagini veramente belle che ritraggono la nuova workstation di Apple. Andiamo a vedere in dettaglio.

 mac-pro-vents

Look Futuristico

Attesa da tanto tempo, la nuova workstation di Apple ha attirato l’attenzione di buona parte del pubblico. Apple, infatti, ha lavorato a lungo nello sviluppo del Mac Pro ed, inoltre, ha riportato le fasi di assemblaggio negli Stati Uniti, per la precisione in Texas. Pur essendovi alcuni rallentamenti nella produzione, il numero di ordinativi hanno sorpreso anche l’azienda di Cupertino che tramite un portavoce ha comunicato i ritardi nelle spedizioni. Tuttavia, i principali blog statunitensi, tra cui TechCrunch, hanno ricevuto le prime unità per effettuare i test e mostrare al pubblico la bellezza del design del nuovo Mac Pro.

mac-pro-out

mac-pro-lidless-corner

Bellezza Senza Tempo

In un primo momento, dopo la WWDC 2013 in cui venne offerta un’anteprima del design, sul web circolarono alcuni mock-up che ritraevano il Mac Pro come porta vasi, bollitore per la pasta e non solo. Vi è da sottolineare che Jony Ive ha svolto un ottimo lavoro e secondo molti addetti ai lavori, Apple si è riavvicinata allo stile che aveva già espresso con il G4 Cube o con la prima verione dell’iMac. Abbiamo pensato, quindi, di rendere una sorta di omaggio ad una workstation che, a livello di design, è veramente unica con una qualità dei materiali elevata. Secondo le prime indiscrezioni, infine, il Mac Pro offre performance elevate nei rendering di video a 4K, applicazione di effetti e molto altro ancora. L’unità è silenziosa e produce un piccolo quantitativo di calore che viene facilmente espulso fuori grazie all’ “Unified Thermal Core”. Il look futuristico, come è già accaduto per il precedente Mac Pro, a nostro avviso, rimarrà attuale per molti anni e forse alcuni produttori di computer cercheranno di imitarlo. Cosa ne pensate? Vi piace il design del Mac Pro?

mac-pro-lidless-2

mac-pro-main

mac-pro-lidless

mac-pro-internal

mac-pro1

mac-pro-detail

mac-pro-interios

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,