Mac Pro: Effetti 4K, 900MB/s In Lettura/Scrittura

Il nuovo Mac Pro è ufficialmente arrivato sul mercato ed i pochi fortunati utenti che hanno potuto metterci le mani hanno iniziato a condividere le prime impressioni ed i primi benchmark. Secondo le opinioni degli utenti, il design cilindrico del Mac Pro è veramente particolare e minimalista e le performance con software ottimizzati sono estreme. Andiamo a vedere in dettaglio.

mac pro

La Workstation Perfetta

Secondo gli ultimi test di FCP.co, il nuovo Mac Pro riesce a raggiungere 880 MB/s in lettura e ben 985.5 MB/s in scrittura. Questi dati mostrano come i nuovi Mac Pro riescano a gestire video a 4K con molteplici effetti video, transizioni e correzioni di colore in tempo reale senza perdita di qualità o frame. La workstation sviluppata da Apple è stata realizzata con l’obiettivo di offrire le massime performance ai professionisti del mondo dell’immagine e del video editing. Il nuovo Mac Pro riesce a gestire, senza difficoltà, fino a 16 flussi a 4K in tempo reale. L’esperienza di editing è “liscia come l’olio” ed il tutto è molto scattante, a partire dall’avanzamento della clip alla semplice riproduzione per passare dallo spostamento in avanti e indietro fino al taglio.

mac pro prestazioni

Flessibilità E Riproduzione Video A 4K

Il Mac Pro, quindi, è una workstation flessibile ed in grado di gestire carichi di lavoro elevati senza produrre il benchè minimo rumore grazie a ventole silenziose. Vi è da sottolineare, inoltre, che se si blocca la sommità del Mac, ad esempio con un libro, il sistema si spengerà per evitare qualsiasi danno alla componentistica interna. Le consegne del Mac Pro, infine, sono slittate al mese di febbraio 2014, poiché la domanda è enorme e sarà necessario un po’ di tempo prima che lo stabilimento produttivo in Texas riuscirà ad entrare a regime. A nostro avviso, quindi, il Mac Pro è una workstation unica nel suo genere e grazie al design cilindrico è in grado di dissipare tutto il calore prodotto dall’unità. Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo Mac Pro?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,