Mac Pro Diventa Un Teaser Cinematografico

Atteso da tanto tempo, il nuovo Mac Pro riappare all’interno di un teaser cinematografico postato sul canale YouTube di Apple. La workstation di Apple, quindi, sembra pronta per fare il suo debutto sul mercato. Andiamo a vedere in dettaglio.

Mac-Pro-4

Mac Pro In Arrivo

Apple, durante la Worldwide Developer Conference, annunciò l’arrivo in autunno del nuovo Mac Pro. La workstation di Apple, che non veniva aggiornata già da molti anni, ha ricevuto un restyling completo ed una forma cilindrica completamente nuova. I professionisti, dopo lunghe lamentele nei confronti dell’azienda di Cupertino, stanno impazientemente aspettando questa nuova workstation. Apple, però, non ha ancora svelato né i prezzi, né le tempistiche del lancio, ma il teaser cinematografico appena rilasciato è un indizio dell’imminente arrivo.

Apparso sul canale YouTube ufficiale di Apple ed intitolato “Cinema Ad – Mac Pro Trailer“, il video mostra le forme del Mac Pro e si focalizza principalmente sul design. L’effetto è veramente cinematografico e ricorda quello dei film spaziali, sottolineate anche dalla sovrapposizione del dispositivo con la Terra, il Sole e l’iride umana. Il cerchio, come simbolo della perfezione, ricorda quanto lavoro sia stato compiuto da parte degli sviluppatori, ingegneri e designer e di come Apple ci abbia investito particolarmente.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Mac Pro, sappiamo soltanto che la dotazione di base ha 2 GPU AMD FirePro con 6GB di RAM dedicati, archiviazione SSD connessa tramite PCIe ad una scheda madre a prisma raffreddata da un’unica ventola, porte Thunderbolt 2, USB 3.0 ed HDMI. Alla fine del video non viene specificato quando verrà immesso sul mercato il Mac Pro, ma le ultime indiscrezioni sottolineano un probabile arrivo in concomitanza con la nuova generazione di iPhone. Cosa ne pensate?

Link | YouTube Apple

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,