Mac OS Con Icone In Bianco E Nero

Coloro che hanno avuto la fortuna di poter utilizzare la prima release del sistema operativo Mac OS si ricorderanno di come le icone e l’intero schermo erano in bianco e nero e l’interfaccia grafica minimalista dava un aiuto ad avere meno distrazioni. Un designer ha ricreato l’ambiente di Mac OS System 1 creando semplicemente un set di icone e un paio di wallpapers.

Icone Stile Mac OS System 1

Stufi del nuovo display Retina? Volete ritornare agli albori di Mac OS? In questo articolo troverete ciò che fa per voi. Il designer Ben Vessey ha creato delle icone stile Mac OS System 1 1984. Crediamo che l’iniziativa sia un ottimo modo per rendere omaggio al vecchio sistema operativo e permettere agli utenti di poter aggiornare le proprie icone facendo apparire il nuovo Mac OS Lion un sistema operativo Old school. Ovviamente, il motivo che ha spinto il designer a questo progetto è stato quello di essere:

“fed up with the current trend of making icons ‘shiny’ and the overuse of shadows and gradients.”

Anche se le icone sono molto semplici, da un punto di vista di processo di creazione sono risultate maggiormente complesse della controparte odierna.

“Anything other than a straight, or 45 degree line, becomes particularly challenging.”

Se avete un Mac e volte provare l’esperienza di riportare il vostro moderno computer nel 1984 potete farlo cliccando qui e “pagando” un piccolo contributo con un Tweet o un messaggio su Facebook. Le 21 icone sono utilizzabili solo su Mac visto il formato ICNS ma i wallpapers sono JPEGs ad alta risoluzioni adattabili anche a Windows o Linux.

Link | TheVerge

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,