Mac Mini O Mac Pro Made In USA?

I recenti rumor sottolineano che Apple sposterà una linea di produzione di Mac Mini negli Stati Uniti e non il Mac Pro, come era stato precedentemente annunciato. Andiamo a vedere in dettaglio le novità a riguardo.

mac_mini-mac_pro

Mac Mini O Mac Pro?

In queste ultime ore, i rumors che sono circolati nella blogosfera hanno permesso di comprendere come non sia ancora stato chiarito, da parte di Apple, quale linea di computer verrà assemblata negli USA. Qualche settimana fa, infatti, avevamo già parlato della possibilità che Apple spostasse una linea di produzione, dalla Cina, negli Stati Uniti. Il sito taiwanese, Digitimes, ha reso noto che molto probabilmente verranno assemblati i Mac Mini, nelle fabbriche statunitensi, a partire dal 2013. In una recente intervista, infatti, Tim Cook ha annunciato che Apple ha deciso di investire 100 milioni di dollari in una linea di produzione che porterà circa 200 posti di lavoro.

“Only the Mac Pro and Mini sell fewer than 1 million per year. And here’s why he casts his lot with the Pro: It’s heavier than the Mini, and thus more expensive to ship from overseas; Pros are, he says, “easier to build and customize than any other Apple product.”

Gli analisti, inoltre, si sono sbilanciati sostenendo che il nuovo Mac Pro, per via del peso, ha un costo maggiore (per unità) rispetto agli iMac o Mac Mini a livello di spedizione “overseas”.  Per questo motivo, in un primo momento, si è ritenuto che la linea di produzione fosse dedicata ai Mac Pro, ma la smentita da parte di Digitimes ha completamente ribaltato queste ipotesi. Cosa ne pensate? A nostro avviso, Apple produrrà negli Stati Uniti i nuovi Mac Pro soprattutto con la finalità di offrire un prodotto “Made in USA” ad un pubblico di professionisti.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,