L’iPad E’ L’oggetto Più Desiderato Dai Bambini

La tecnologia ha invaso il mondo, ma soprattutto ha invaso le nostre case, le nostre tasche… insomma, la tecnologia è ormai dappertutto! Come sicuramente avrete notato dal calendario, manca poco più di un mese a Natale e nonostante i saldi non siano ancora cominciati, sono molte le persone che stanno già pensando a cosa comprare per Natale, o meglio, a cosa regalare per natale ai propri bambini. Nonostante molte famiglie siano contrarie ad un utilizzo di prodotti tecnologici (e di conseguenza molto costosi) tra i bambini più “giovani”, nelle classifiche e nei sondaggi svolti tra i bambini non appare più la classica macchina telecomandata o l’ultima bambola tutto fare. E’ arrivato il momento di cambiare!

iDevices In Cima

E’ ormai quasi una tradizione che la famosa società di statistica Nielsen, nel periodo natalizio, intervisti diverse fasce d’età per cercare di comprendere quali sono gli oggetti più desiderati del momento. Questa volta gli intervistati rientrano nella fascia Baby (6-12 anni) e i risultati che sono emersi, probabilmente sono inaspettati. In cima alla lista, con il 48% di preferenze si colloca il tablet di Apple, iPad nella versione da 9.7 pollici. Al secondo posto i bambini hanno collocato la nuova console di Nintendo, Wii U, che sembra riscuotere maggiore interesse rispetto alla sua versione precedente. A seguire, sul gradino più basso del podio troviamo iPod Touch 5G, anche questo, prodotto da poco “sfornato”.

A seguire troviamo invece iPad Mini e iPhone, seguiti da Computer, console di gioco e quant’altro. Dunque, tirando le somme, Apple riesce a catturare l’attenzione persino dei più piccoli, con dei dispositivi sempre più diffusi in tutto il mondo. Chissà, la crisi che c’è quest’anno permetterà ai genitori di comprare un iPad o un iPhone ai propri bambini? Vedremo nelle prossime settimane cosa ci diranno le statistiche delle vendite.

Link| Nielsen

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,