LG: Venduti 10M Di Smartphone “LTE-Capable”

Gli smartphone e i tablet rappresentano la maggior parte dei device venduti in questi ultimi mesi. La tecnologia LTE, in alcune nazioni tra cui l’Italia, permette di navigare ad altissima velocità, molto spesso superiore rispetto alla connessione ADSL di casa. LG ha tagliato il traguardo di 10 milioni di smartphone “LTE-capable”. Andiamo a vedere in dettaglio.

012LG_Optimus_G_Pro_35615393_610x436

LTE: Per LG Un Successo

Durante lo scorso anno abbiamo potuto vedere l’arrivo sul mercato di smartphone dotati di tecnologia 4G. L’iPhone 5 assieme al Galaxy SIII sono stati tra i principali smartphone venduti a livello globale e dotati di LTE. Tuttavia esistono nazioni, come la Corea del Sud dove la tecnologia LTE è già realtà. LG e Samsung, infatti, molto spesso realizzano smartphone dedicati specificatamente al mercato coreano e poi, successivamente, presentano versioni “universali” per il mercato globale. LG, in queste ultime ore, ha annunciato di avere venduto oltre 10 milioni di smartphone LTE-capable. Questo annuncio arriva solamente dopo 6 mesi da quello di circa 5 milioni di device venduti, sempre da parte di LG. Sono molto interessanti questi dati, soprattutto per quanto riguarda i volumi di vendita globali che non sembrano in calo.  Anzi, secondo uno studio di Strategy Analitics, durante il 2012 sono stati spediti circa 275 milioni di smartphone “LTE-capable”. L’obiettivo, per LG durante il 2013, è quello di raddoppiare la propria presenza su LTE soprattutto nel mercato degli Stati Uniti, Giappone, Germania e Corea del Sud con il nuovo Optimus G ed altri nuovi smartphone. Questi numeri comunicati dall’azienda sud coreana, però, pur essendo ottimi, non sono abbastanza per riuscire a crescere nel mercato ed infatti, sempre secondo Strategy Analitics, durante il terzo quarto 2012 il market share di LG è sceso al 9%, rispetto al 15% del precedente quarto. Apple, invece, ha raggiunto il 26.7% di market share e Samsung è scesa al 40%, pur mantenendo la prima posizione. Cosa ne pensate?

“Aggressive pushing forward with 4G LTE technology allows LG satisfy the needs of consumers and is a huge factor in our growing success in global LTE smartphone sales. Having established ourselves as a major industry player, we will continue to expand our footprint in the global LTE market with a wider range of differentiated, high quality LTE smartphones.”

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,