LG Optimus DUal: ICS Disponibile Tramite Server LG

Sicuramente avrete sentito parlare delle vicende legate ad LG e, più in particolare, dei mancati aggiornamenti ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per dei dispositivi che si sono dimostrati ottimi a reggere il sistema operativo moderno. Uno dei tanti dispositivi era l’LG Optimus Dual, uno dei pochi smartphone dual core sul mercato rimasto ancora sprovvisto di Ice Cream Sandwich. Tuttavia nelle ultime ore sembra essere arrivate delle novità che potrebbero far tornare il sorriso a molti possessori di LG Optimus Dual.

Finalmente ICS!

Ciò che aveva fatto innervosire gli utenti è stato sicuramente il mancato aggiornamento da parte di LG ad ICS. La goccia che però ha fatto traboccare il vaso è stata senz’altro la pubblicazione online di varie rom “cucinate” dagli esperti di XDA. Perché gli utenti si sono adirati? Semplice! Se una rom, distribuita da un normale sviluppatore, riesce a girare senza alcun tipo di problema sul terminale, perché non può essere rilasciato ufficialmente Android 4.0 tra questi terminali? In rete nelle ultime ore è apparsa una rom sui server ufficiali con il nome V28E_00.

Su XDA subito si è aperto un thread di “aiuto” che spiega come installare questa ROM. Infatti la ROM in questione non è come tutte le altre, ovvero flashabile tranquillamente senza alcun problema. Sarà possibile installarla tramite una procedura più complessa che prevede l’utilizzo di un software compatibile solo con Windows. Si prevede, inoltre, la possibilità di effettuare il root su tale rom e quindi si aprono le porte al Modding di questo dispositivo ormai non più giovanissimo. Tuttavia la procedura di aggiornamento è consigliata solo agli utenti che non utilizzano questo dispositivo come unico smartphone, poiché la ROM non è ancora stabile.

Link| The Android Soul

Link| XDA Developers

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , ,