Letteratura Social Con The Incipit: I Tuoi Racconti Interattivi Online

Qualche tempo fa avevamo parlato di Isuu, il portale che permetteva agli scrittori (ed agli autori in genere) di vedere pubblicate le proprie opere. Anche oggi parliamo di un servizio che può essere interessante chi ha la passione della scrittura (o della lettura) e vuole condividere con gli altri la propria passione e il proprio talento. Vediamo come.

Piattaforma Online per Condividere Racconti Interattivi

Si tratta di TheIncipit, che come recita la sua pagina iniziale, è la prima piattaforma italiana che vuole far incontrare tutti gli amanti e gli appassionati dei racconti interattivi online.

Per capire meglio, quando si parla di racconti interattivi si intende sostanzialmente una via di mezzo tra un libro game e un gioco di narrativa. Il principio di base è la creazione di una storia in cui sono gli attori stessi a influenzare il corso degli eventi. Su TheIncipit ogni storia è divisa in 10 episodi. Al termine degli episodi si presenta un’alternativa (tra tre opzioni) su come la storia prosegue nel nuovo episodio. I lettori votano e il prossimo episodio inizia a partire dall’opzione più votata. In pratica lettori ed autori collaborano nella stesura della storia. Più difficile a dirsi che a farsi, è un fenomeno che ha preso piuttosto piede.

Per ogni episodio, inoltre, è possibile anche inserire commenti e scambiare opinione con gli altri lettori e ovviamente condividere il tutto su Facebook, Twitter o GooglePlus, perché ormai anche la letteratura si è fatta social.

Per partecipare bisogna iscriversi, ma è possibile utilizzare le credenziali del vostro profilo su Facebook o su GooglePlus per iscriversi, cosa aspettate ? Potreste essere voi a giudicare la nuova Rowling!

Link |  TheIncipit

© 2008 Ziogeek.com

Tag: