Letris per iPad e iPhone: l’Incrocio Tra Tetris e Scrabble

Se c’è un gioco che ha caratterizzato il mio avvicinarsi alla tecnologia e gran parte della mia adolescenza è sicuramente Tetris, passavo veramente le ore cercando di battere i record e perdendoci la testa a furia di incastrare perfettamente tutti i tasselli. Ancora oggi questo gioco mi è stato utile quando devo far entrare tutta la mia spesa in un paio di sacchetti.

Non mi ha stupito il gran successo che ha avuto la versione del Tetris per Cellulari e non mi stupirebbe se lo stesso medesimo successo di pubblico lo avesse l’applicazione per i dispositivi della mela morsicata, anche se non offre l’esperienza di una pura sfida di Tetris, vediamo in cosa è differente.

Letris per iPad e iPhone: l’Incrocio Tra Tetris e Scrabble

Gli sviluppatori della Ivanovich Games hanno rilasciato nell’AppStore un’applicazione, compatibile con iPhone, iPod touch e iPad che dispongano di un iOS 3.1 o successivi, che si presenta in realtà come un incrocio tra il famosissimo Tetris e l’altrettanto celebre Scrabble, Scarabeo se volete italianizzarlo. L’ibrido nato da questa unione, perfetta per una seduta estenuante di brain training, è Letris Power.

La struttura è senza dubbio quella del Tetris perchè sul nostro schermo verremo inondati da tutta una serie di quadratini con impresse delle lettere, ma non ci saranno tasselli da incastrare, con le lettere fornite dovrai essere in grado di comporre parole di senso compiuto. L’applicazione, per altro localizzata anche in italiano (meno male), è distribuita gratuitamente per celebrarne il rilascio, quindi fatevi sotto e provatela.

Da ultimo vi lascio con il video promo che vi illustra tutte le caratteristiche più interessanti, come la possibilità di multiplaying, la possibilità di giocare e salvare le tue partite su più dispositivi grazie ad iCloud e una nuova grafica HD appositamente pensata per il Retina del New iPad.

Download | Letris Power

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,