Le Migliori Offerte Per Navigare Da Cellulare

Oggi tutti abbiamo un cellulare. Chi lo usa solo per chiamare e mandare sms, chi invece lo usa anche per lavoro e ha bisogno di una connessione ad internet attiva per controllare mail, leggere un quotidiano e quant’altro. Per fare tutto ciò oltre ad un semplice smartphone abbiamo bisogno, per l’appunto, di una connessione dati attiva. Avevamo già parlato di un interessante articolo che parlava del progetto, già attuato in diverse città nel mondo, che prevede Internet nelle Cabine Telefoniche, ma nel nostro bel paese non siamo ancora così attrezzati.

In Italia, essendo nel 2012, tutti i gestori telefonici offrono delle opzioni per navigare in mobilità con tariffe spesso elevate ma spesso anche economiche. Tim, Vodafone, Tre, Wind. Oggi andremo ad analizzare nel dettaglio quanto queste quattro società sono in grado di offrirci e a quale prezzo.

Analizziamo Le Varie Offerte

  •  Tim (Telecom Italia Mobile) ci mette a disposizione due diverse offerte:
  1.  Tim xSmartphone: questa opzione ci permette di navigare in mobilità, controllare mail, utilizzare Facebook e quant’altro fino ad un massimo di 250Mb a settimana. Allo scadere dei 250mb settimanali, la velocità di navigazione sarà ridotta a 64 Kbps e si potrà continuare a navigare senza costi aggiuntivi.  Il costo dell’offerta è di 2,50 euro per settimana, mentre l’attivazione è gratuita.
  2.  Tim xSmartphone Maxi: Questa opzione differisce dalla precedente per il numero di Mb a disposizione. Infatti in quest’offerta sono disponibili 500mb al costo di 5 euro per settimana. Al termine dei 500mb si potrà continuare a navigare con una velocità di 32 Kbps senza costi aggiuntivi.
  • Anche Vodafone ci offre due opzioni per navigare da cellulare:
  1. Mobile Internet Settimanale: 250 mb settimanali al costo di 3 euro
  2. Mobile Internet Mensile: 1 Gb di internet mensile al costo di 10 euro.
  • 3 Italia è il gestore telefonico che fornisce più Gb se messo a confronto con altri operatori.
  1. Naviga 3: Questa opzione può essere ulteriormente divisa in due punti: 9 euro per 30 giorni e avremo 50mb/giorno a disposizione. Mentre l’altro punto è 3 euro per settimana con 100mb/giorno.
  2. Super Internet: questa è senz’altro l’opzione per i più esigenti. Infatti al costo di 5 euro mensili, 3 Italia ci offre ben 3gb di traffico internet da utilizzare esclusivamente sotto copertura 3.
  • Chiudiamo questa “illustrazione” dei piani tariffari più diffusi con Wind. Questa ci offre tre diverse opzioni che  adesso analizzeremo nei dettagli.
  1. Internet No Stop: navigazione internet in mobilità per un massimo di 1gb al mese. Il costo è di 9 euro, mentre l’attivazione è di 5 euro. Al termine dei 1000mb, la velocità di navigazione sarà ridotta a 32kbps.
  2. Internet No Stop Weekly : Rimanere sempre online senza limiti di tempo per 3 euro settimanali. Pr questa opzione l’attivazione è gratuita.
  3. Internet No Stop Daily: questa opzione, come si intende dal nome, è giornaliera. Navigazione illimitata con il nostro smartphone per 1 euro al giorno. L’attivazione è gratuita.

Voi cosa utilizzate? Siete soddisfatti del vostro gestore e dei suoi prezzi?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,