L’App Di Google Plus Cambia Volto Anche Su Android

Assurdo, ma vero. Casa Mountain View ha rinnovato la sua applicazione mobile e ha deciso di lanciarla prima sui dispositivi degli acerrimi nemici al posto di iniziare con il suo robottino verde. Il nuovo Google Plus, difatti, ha debuttato sull’App Store e solo successivamente, il 24 maggio, è arrivato su Google Play.

Starete pensando che ogni social network aggiorna costantemente le sue apps e che, dunque, non si tratta di nessuna notizia importante. Mountain View non ha rilasciato un semplice update del suo Google+, ma ha completamente ridisegnato la sua interfaccia. Il nuovo programma consente una nuova esperienza di navigazione, più comoda e mettendo al primo posto le immagini.

Come mai Google+ ha preso tale decisione?

Non sappiamo con precisione cosa abbia spinto Google+ a cambiare così radicalmente l’interfaccia, ma non possiamo non notare che anche Facebook, poco tempo fa, ha deciso di effettuare un importante update della sua app. Anche il social network blu ha deciso di rendere le immagini decisamente più grandi. Forse, Google ha preso ispirazione dal suo nemico? Chissà, ad ogni modo ogni piattaforma prende “ispirazione” dall’avversario.

Le modifiche della nuova app di Google+

Nella nuova applicazione troviamo una barra di navigazione posta in alto che consente di accedere a tutte le sezioni del social network. Inoltre, le immagini hanno un ruolo fondamentale. Qualsiasi cosa scriverete inerente ad una figura, il testo comparirà su di essa. Questa trovata potrebbe rendere lo scritto leggermente meno comprensibile e forse un po’ confusionale. Inoltre, il programma vi segnalerà le persone che potreste conoscere.

Con la nuova app è possibile anche  avviare Hangout dal menu principale. Questo servizio è una specie di videochat che consente a più utenti di partecipare contemporaneamente.

L’aggiornamento dell’app per Android scaricherà circa 10mb di dati. Avete effettuato l’aggiornamento? Dite addio al vecchio Google+ mobile, adesso si respira aria nuova.

Link | Google Plus per Android

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,