La Pagina Di Google Ruota: Nuovo Easter Eggs

Da pochissimo tempo abbiamo assistito ad una bellissima trovata di casa Mountain View. Per chi ancora non lo sapesse, scrivendo una precisa frase sulla pagina del motore di ricerca potrete ottenere uno scenario innevato sul vostro desktop! Dovrete solo scrivere Let it snow e la neve prenderà forma sullo schermo, fino ad appannare tutto. Con il mouse, inoltre, potrete disappannare le zone che vorrete! Insomma, un bell’effetto molto natalizio.

Non è una novità che gli sviluppatori Google si divertono ad inserire questo tipo di parole chiave per far divertire gli utenti. Dopo l’uscita di quello nevato è stavo scovato una nuova query ancora più particolare, ma meno natalizia.

Come sempre dovrete recarvi sul pagina di Google e, questa volta, dovrete ricerca la frase “Do a Barrel Roll” (senza virgolette). Che cosa accade? Non appena avvierete la ricerca i risultati verranno mostrati in modo molto bizzarro: la pagina eseguirà una rotazione completa.

Gli sviluppatori Google sorprendono ancora!

Lo staff di Mountain View ha voluto trarre ispirazione dal gioco Starfox. In questo antico games, difatti, ci saranno degli aeroplani e la pagina di Google simulerà proprio un giro completo su se stesso di un aereo. Divertente vero?

Siete andati sul motore di ricerca, avete scritto la query, ma non accade nulla? Forse utilizzate un browser non adatto. La funzionalità simpatica, si avvierà solo se il vostro programma sfrutterà la tecnologia HTML 5. Sicuramente non dovreste avere problemi se avvierete la ricerca tramite i browser di Firefox, Chrome e Safari.

Vi piace questa nuovo easter eggs? Non sapete che significa “easter eggs”? Si tratta di alcuni contenuti nascosti presenti in un progetto o in un software e Google, appunto, all’interno del suo motore di ricerca nasconde svariate chicche che riescono sempre a divertire e ad entusiasmare l’utente che vede sul suo schermo il particolare effetto.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,