L’iPhone 4 E’ Lo Smartphone Più Sottile Al Mondo, Batte Il Galaxy S2

Nonostante l’uscita a breve del nuovissimo terminale targato Apple, l’iPhone5, non esiste maniera di non riuscire a parlare anche di quello attuale, rispettivamente l’iPhone4. Quale altra polemica è sorta attorno a questo dispositivo tanto amato e , talvolta, tanto odiato? Dal titolo è possibile percepire qualcosa, ma non tutti i lati più oscuri della vicenda sono stati narrati. La sfida in atto riguarda due protagonisti del mercato degli smartphone, rispettivamente il già citato iPhone 4 e il potentissimo Galaxy S2.

A chi dar ragione?

Questa volta la disputa fra i due riguarda lo spessore degli stessi, reclamato da alcuni e elogiato da altri. Una cosa l’abbiamo capita, Samsung e Apple si daranno guerra fino alla morte, poco ma sicuro. La partita si svolge in quel di Londra, precisamente in un tribunale, come al solito. Samsung ha accusato Apple di utilizzare la frase “smartphone più sottile al mondo” nei suoi spot pubblicitari in maniera impropria.

Lo spot andava in onda già prima dell’avvento del Samsung Galaxy S2, ma ciò nonostante, una volta il suo approdo nel regno unito, Apple ha continuato a trasmettere tale pubblicità con tale iniziativa di lancio. Considerando la parte più sottile dei due device, il terminale Samsung batte l’iPhone con i suoi 8.71 millimetri, rispetto ai 9.3 del mela fonino.

Ma allora come mai un titolo così sfacciato e deciso? L’autorità che si occupa di regolamentare la pubblicità nel Regno Unito ha ritenuto infondate la accuse di Samsung, dando piena ragione ad Apple. Questo perché i due terminali andrebbero misurati nella loro parte più spessa. Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S2 sul fondo ha un rigonfiamento, e ciò non gli permette di essere più sottile rispetto all’iPhone, dato che misura qualche millimetro in più rispetto allo stesso.

C’era bisogno di fare una tale polemica? Voi cosa ne pensate? Bisogna misurare il punto più sottile o quello più spesso?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,