L’Evoluzione Grafica Di Facebook Dal 2004 Al 2011

Alcuni di voi credono fermamente che il maggiore social network del momento, Facebook, sia nato soltanto da qualche anno. Il suo debutto, invece, risale al lontano 2004 stiamo parlando dunque di un periodo di ben 7 anni. Vi starete chiedendo come mai la moda del portale bianco blu sia nata solo in seguito, purtroppo però non c’è una precisa risposta. Bisogna considerare sia gli utilizzatori che evidentemente non erano ancora pronti a sfruttare un sistema del genere, difatti internet non era diffuso quanto oggi, e soprattutto è necessario prendere in considerazione anche i cambiamenti del portale.

Per quanto strano vi possa suonare Facebook non è stato sempre come lo vedete oggi nel 2011. Già dall’anno scorso ha avuto dei cambiamenti figuratevi cosa era nel 2004.

Le trasformazioni di Facebook

Oggi vogliamo farvi vedere delle sintesi della grafica del portale anno dopo anno, prima di raggiungere il massimo del successo.

Nel momento del suo debutto il suo nome era “The Facebook” ed era destinato solo ad una stretta cerchia di studenti universitari americani. All’epoca contava “solo” un milione di iscritti.

Nell’anno successivo, il portale focalizza l’attenzione sulle foto e incomincia a permettere l’immissione di queste ultime. Intanto, in soli 365 giorni, il numero degli utenti è arrivato a più di cinque milioni.

Nel 2006 il famoso nome del portale perde la parte iniziale divenendo solamente “Facebook”. La sua grafica incomincia ad accostarsi a quella di oggi, ma è ancora lontana. L’interesse degli iscritti cresce e la popolazione del social network arriva sino a dodici milioni.

Nel 2007 gli italiani cominciano a notare il sito web bianco e blu che veste ormai la grafica distintiva di Facebook ma ancora “arretrata”.

Il 2008 è l’anno decisivo per il portale che esplode anche nel nostro paese: il numero degli utenti raggiunge la fenomenale cifra di 100 milioni!

Strano, ma vero solo nel 2009 è stato introdotto il fenomenale bottone “Like” e la privacy viene, finalmente, rafforzata.

Nel 2010 la grafica risulta quasi identica a quella che attualmente ammirate ogni singolo giorno della vostra vita. Difatti, quotidianamente gli utenti si collegano al portale ed il numero degli iscritti è in continua ascesa.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,