Kodak Aveva Un Reattore Nucleare

La notizia ha fatto il giro del web ed in poche ore è diventata un trend nei maggiori blog mondiali. Una tra le più importanti aziende nel settore della fotografia, Kodak che recentemente ha avuto problemi finanziari e in questi mesi si sta ristrutturando,  ha ospitato un reattore nucleare presso il quartier generale.

Un’Azienda In Crisi Ma Con Un Reattore

A partire dal 1947 fino al Novembre 2007 Kodak ha ospitato un piccolo reattore nucleare nel quartier generare di Ronchester. Il reattore al suo interno aveva 1.5 kgs di uranio arricchito al suo interno ed era situato in una stanza con pareti spesse 60 centimetri. Nessuno sapeva dell’esistenza di questo piccolo reattore e anche Kodak non è aveva mai fatto un annuncio pubblico. Quando in questi mesi è subentrata l’amministrazione controllata, pochissimi impiegati erano ancora a conoscenza di questa piccola stanza. E’ alquanto strano che una società come Kodak avesse una quantità di uranio arricchito nel suo quartier generale anche se dobbiamo sottolineare come 1.5 kgs non possono provocare esplosioni ma sono molto pericolosi se vengono a contatto con le persone.

Nobody really knows. Kodak officials now admit that they never made any public announcement about it. In fact, nobody in the city—officials, police or firemen—or in the state of New York or anywhere else knew about it until it was recently leaked by an ex-employee. Its existence and whereabouts were purposely kept vague and only a few engineers and Federal employees really knew about the project.

Pensiamo che continuerà a rimanere un segreto il motivo per cui Kodak avesse un piccolo reattore nucleare. Fatto sta che dopo l’attentato alle Twin Towers dell’11 Settembre, venne deciso di smantellare l’intera stanza.
According to the company, no employees were ever in contact with the reactor. Apparently, it was operated by atomic fairies and unicorns.

Link | Gizmodo

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,