Kingston MobileLite Wireless: Il Lettore WiFi Per Dispositivi Mobili E Non Solo

Avete sempre desiderato poter vedere immediatamente le fotografie che avete scattato in vacanza sul vostro smartphone o tablet? Kingston Technology ha la soluzione per voi. Infatti, il nuovo MobileLite Wireless è un dispositivo che offre una vasta gamma di funzionalità, a partire dallo streaming video, immagini e musica, fino ad essere un caricabatterie per i vostri dispositivi. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta. 

foto 1 copy

Lettore WiFi Unico

Kingston MobileLite Wireless è un lettore di memorie leggero e di piccole dimensioni. I suoi 98 grammi permettono di trasportarlo ovunque e grazie alla batteria integrata è in grado di funzionare autonomamente. Kingston ha sviluppato questo prodotto con l’obiettivo di fornire agli utenti un lettore WiFi veramente utile e che offra, anche a chi possiede un iPhone o un iPad, la possibilità di connettersi ai file salvati su chiavette USB, memorie microSD e schede di memoria SD/SDHC/SDXC.
ZioGeek, grazie a Kingston, è riuscito a testare questo prodotto e a riscontrare come la qualità costruttiva, abbinata alle funzionalità software, permettano a qualsiasi utente di poter apprezzare l’utilità del MobileLite Wireless.

foto 2 copy

Streaming Wireless

Per quanto riguarda lo streaming e la condivisione dati, sono supportati fino a tre utenti in contemporanea ed è anche supportata la modalità con la quale è possibile sfruttare la connessione internet wireless sia in modalità router che bridge. La batteria integrata da 1800 mAh 3.7V permette di avere un’autonomia totale fino a 5 ore di utilizzo continuo, anche se a nostro avviso poteva essere leggermente aumentata. Per sfruttare tutte le funzionalità del MobileLite Wireless è necessario installare l’applicazione dedicata MobileLite, disponibile sia per iOS che Android. MobileLite, quindi, vi permetterà di accedere all’interno delle vostre memorie connesse al MobileLite Wireless ed, inoltre, vi permetterà di scaricare le vostre fotografie dallo smartphone in una penna USB o una scheda SD. L’integrazione con i social network è ottima, infatti, è possibile caricare su Facebook o Twitter, attraverso lo smartphone, le foto che sono state scattate con un’altra macchina fotografica. Vi è da sottolineare, inoltre, che il MobileLite Wireless di Kingston supporta anche chiavette o dischi rigidi inizializzati come FAT, FAT32, NTFS, ExFAT. Dalle impostazioni dell’app, inoltre, è possibile impostare una password di sicurezza, visualizzare lo stato di ricarica, cambiare il canale di trasmissione ed attivare il collegamento bridge con altre reti WiFi.

foto 3

Batteria D’Emergenza

Inoltre, il MobileLite Wireless può essere utilizzato come batteria d’emergenza. Collegando il dispositivo alla porta USB del MobileLite Wireless e premendo il tasto d’accensione per un secondo, verrà attivata la modalità batteria. Infine, pur funzionando con dispositivi Android ed iOS, nei prossimi mesi dovrebbero essere disponibili delle applicazioni dedicate per Windows Phone, PC, Mac e Kindle Fire.

foto 2

MobileLite Wireless è un dispositivo veramente comodo e di facile utilizzo. Il case di plastica lo rende particolarmente leggero e veramente portatile. Un altro punto a favore riguarda l’assenza di un’unità di storage all’interno e ciò permette all’utente di decidere le dimensioni delle chiavette USB o schede SD ed allo stesso tempo l’unità ha un prezzo più interessante. Infatti, con un prezzo ufficiale di 59.90€ si pone come un dispositivo “must-have”.

foto 1

foto 3 copy

http://youtu.be/aY_l0zz2Img

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,