Kingston DataTraveler MicroDT Duo 8GB [RECENSIONE]

Smartphone con poca memoria interna e senza possibilità di espanderla con MicroSD? Vuoi copiare qualcosa nella memoria interna dello smartphone ma non hai la possibilità di utilizzare il pc? Il Kingston MicroDT Duo è probabilmente la scelta giusta in questo tipo di situazioni. Combinando dimensioni ridotte e velocità di scrittura e lettura la chiavetta USB molto particolare che adesso vedremo è il top.

USB o MicroUSB?

IMG_20140403_142953

 

Eccola qui la MicroDT Duo di Kingston, la chiavetta USB che si colloca a metà tra comodità, performance e utilizzo. L’interessante prodotto di Kingston, disponibile nei vari tagli da 8/16/32/64GB, è utile a tutti coloro che desiderano collegare la chiavetta allo smartphone o al tablet Android che supporti la funzione di OTG, in modo da poter condividere i propri file.

IMG_20140403_143005

 

Una chiavetta reversibile, insomma. Da un lato normale chiavetta usb, dall’altro, coperta da un cappuccio, chiavetta con adattatore MicroUSB, utile appunto per la connessione ai dispositivi provvisti di tale porta, ossia i tablet e gli smartphone Android, gli unici (in parte) a supportare questo tipo di connessioni. L’unica cosa che bisogna fare per mettere in funzione la chiavetta MicroUSb/USB di Kingston è aver installato un File Manager che ci permetta di navigare tra le varie cartelle del nostro telefono, memoria interna e non.

IMG_20140403_143014

 

Il tutto è acquistabile su Amazon, in versione da 16GB, a poco più di 16€. Un accessorio molto interessante che combina in sè utilità, performance e dimensioni molto ridotte, tutto a favore di una buona portabilità. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,