Kindle Fire Ad-Supported In Arrivo?

La pubblicità presente sugli attuali Kindle sembra funzionare ed assicurare ottimi introiti ad Amazon. Per questi motivi, infatti, sembra che il futuro Kindle Fire supporterà un sistema di pubblicità integrata a favore di un minore prezzo d’acquisto. Andiamo a vedere cosa dicono i rumors.

Pubblicità All’Interno Del Kindle Fire

I rumors delle ultime ore stanno cercando di delineare sempre di pù come sarà il futuro Kindle Fire e quale target di prezzo avrà. Uno degli obiettivi principali di Amazon è quello di mantere un prezzo basso per un tablet che dovrà confrontarsi con il nuovo Nexus 7 ed anche il futuro iPad Mini. La concorrenza su questo fronte è alquanto spietata e soprattutto si tende a mantenere un prezzo ragionevole con un hardware all’avanguardia. Il giorno 6 settembre Amazon presenterà il futuro Kindle Fire e a quel punto sapremo se il colosso di Seattle vorrà scendere sotto la soglia “psicologica” dei 199$. Secondo alcuni rumors, tra cui il Wall Street Journal, questa fascia di prezzo può essere raggiunta solamente grazie ad un sistema “Ad-supported” integrato che permette di visualizzare pubblicità mirata. Questa strategia è stata già implementata nel Kindle ed ha permesso di abbassare il prezzo di 50$ per gli utenti finali.

“Marketers have to figure out how to differentiate theirs, whether on price or capabilities. That’s probably going to be a few years before we get there.”

Forse questa strategia potrà essere molto utile per Amazon ma allo stesso tempo gli utenti finali potranno risparmiare qualche dollaro sull’acquisto del nuovo Kindle Fire. Per il momento non sappiamo con quali modalità verrà presentata la pubblicità sul device. Staremo a vedere cosa accadrà il 6 settembre.

Link | Wall Street Journal

Noi di ZioGeek

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , ,