Kim DotCom: MegaUpload Di Nuovo Online Entro l’Anno?

I know what you are all waiting for. It’s coming. This year. Promise. Bigger. Better. Faster. 100% Safe & Unstoppable.

— Kim Dotcom (@KimDotcom) August 13, 2012

Sono mesi che parliamo di pirateria online e della sua crisi, di servizi di hosting che spariscono o si mettono ai ripari, siti come Pirate Bay che cercano in tutti i modi di non farsi “sconfiggere”, notizia di pochi giorni fa il fatto che anche Google penalizzerà i siti con un alto numero di segnalazioni di violazione del copyright. Tempi duri soprattutto per chi era ormai abituato a digitare la sua ricerca e trovarsi di fronte una rete di link fra cui scegliere, ma sembra che Kim Dotcom, per chi non lo sapesse è il creatore di Megavideo e Megaupload, non si stia affatto godendo le vacanze questa estate ma sia all’opera per un grande ritorno.

Megaupload is Back?

megaupload

Il tweet postato ad inizio articolo non è esattamente chiarissimo… ma ha creato sicuramente molto interesse all’interno della rete, la notizia si è sparsa molto velocemente sui forum e sui blog. Le speculazioni si sono sprecate per giorni, tra i primi a farsi avanti è stato The Next Web che aveva subito frenato i facili entusiasmi dicendo che probabilmente si trattava di un “vecchio” progetto di Dotcom, Megabox, un servizio musicale su internet che aiuterebbe i musicisti a vendere le proprie opere online riuscendo ad avere il 90% degli introiti derivati dalle vendite delle proprie tracce. Solo poche ore dopo Dotcom ha smentito l’ipotesi di TNW dicendo che non è Megabox il progetto a cui si stava riferendo, pur essendo anch’esso in arrivo.

Se Kim Dotcom avesse veramente trovato il modo di far risorgere Megaupload e farlo tornare come prima e meglio di prima? Probabilmente saremmo tutti contenti ma, pur essendo decisamente presto per tirare le somme e le nostre conclusioni, visto che non è dato sapere alcuna indiscrezione in merito a questo nuovo progetto, visto come si sono mosse le istituzioni negli ultimi mesi è un progetto davvero fattibile o è destinato a fallire?

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.