JustBeamIt: Trasferire File Tramite P2P Velocemente

Molto spesso avrete la necessità di inviare file a dei vostri amici. Alcune volte potrete utilizzare la casella email per svolgere quest’azione, ma usualmente le dimensioni messe a disposizione per gli allegati delle lettere elettroniche non soddisferanno i vostri bisogni.

Cosa fare a questo punto? Esistono ulteriori servizi come, ad esempio, Jumbo Mail (libero) che ti permette di caricare il file e, alla fine del update, verrà inviato un link al vostro amico che potrà scaricare il contenuto. Il vero problema è il tempo: quanto dovrete attendere per caricare il file? Molto. In seguito, il destinatario dovrà ricevere il collegamento e aspettare altrettanto tempo anche lui: una vera scocciatura.

Trasferimento tramite P2P

Perché non fare l’operazione in sincrono? Esiste un servizio web che ti permetterà di annullare i tempi di attesa del caricamento, ma lascerà solo quelli del download: stiamo parlando di JustbeamIt. Recatevi sul sito web e caricare con un semplice drag n’drop (copia e incolla) il contenuto da caricare. Volendo, avrete anche la possibilità di selezionarlo manualmente cliccando sul bottone verde “Select a file to beam”.

In pochissimi secondi la finestra cambierà e avrete la possibilità di condividere il link con il vostro contatto per consentirgli di mettere in download il file.

Non appena il vostro amico approdera sul collegamento fornitogli, partirà dopo 3 secondi il download del contenuto. La durata dello scaricamento dipenderà, ovviamente, dalla velocità di connessione.

Attenzione, non essendoci una fase di update (ed essendo un trasferimento p2p) non avrete la possibilità di chiudere la vostra finestra. Difatti, se rimuovete la schermata automaticamente il download del vostro amico sarà bloccato. Lasciandola aperta potrete anche vedere la percentuale di progresso per capire quando l’altra persona avrà terminato di scaricare il file.

Potrebbe essere una soluzione utile se dovete inviare un file grande in poco tempo, a meno che non lo piazzate su una penna USB e lo portata volando all’amico interessato!

Link | JustBeamIt

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,