iPod Vicino Alla Fine

Ogni cosa purtroppo (o per fortuna) arriva alla fine. Come Microsoft ha deciso, per motivi economici, di tagliare il supporto a Windows XP nei prossimi mesi dopo anni di onorato servizio, anche Apple ha annunciato di voler mandare in pensione l’iPod, dopo anni di numerosi ed soddisfacenti successi. Il motivo? Ovviamente è ancora un motivo economico, in quanto non è conveniente per l’azienda continuare a supportare un prodotto che non attira più l’interesse di una volta tra gli utenti.

iPod in Pensione

IPod_nano

 

Il discorso del pensionamento della linea iPod, ovviamente, non va ad intaccare quelli che sono i dispositivi della gamma iPod Touch, l’unico che effettivamente riesce a tenere ancora un po’ vivo questo settore. L’oggetto simbolo dell’azienda di Cupertino, infatti, dopo la nascita dei vari iPod, iPhone e iPad è stato un po’ dimenticato dalla fascia di utenti che prima utilizzava questo tipo di dispositivi per ascoltare la musica in libertà; i profitti, infatti, hanno fatto registrare durante questi ultimi mesi, un picco verso il basso mai verificatosi prima d’ora, il che ha spinto Apple a giungere a questa drastica decisione.

Ancora una volta, dunque, Apple procede spedita con i dispositivi che ormai fanno parte della “nuova generazione” e continuano a stupire gli utenti che confermano la fiducia ad Apple e ai suoi dispositivi. Intanto voi cosa ne pensate di questa scelta di “pensionamento”?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,