iPhone 6 Probabile Phablet?

Ormai da qualche mese si fa sempre più insistente la voce che vede Apple protagonista nella produzione di un iphone che rientri non più nel settore degli smartphone, bensì in quello dei Phablet, quasi a scontrarsi con i più “potenti” Galaxy Note 3 ed LG G2.

Già In Fase Di Test?

iphone_5s_colors_stacked_apple_16x9

 

Le voci che vedono Apple pronta al lancio di un phablet, o semplicemente di un iPhone “più grande” sono molte e circolano già da diversi mesi. A distanza di poco meno di un mese dalla presentazione ufficiale di iPhone 5S e 5C, c’è già chi parla di Apple e di un iPhone “grande” già nei prossimi mesi. Infatti, secondo diverse fonti, nei meandri segreti del colosso di Cupertino, gli ingegneri starebbero già provando ben due prototipi di nuovi iPhone: uno, con schermo da 4.8 pollici con risoluzione 1280×720 pixel (e dunque semplicemente HD), ed un altro, con schermo da 5.7 pollici e risoluzione 1920×1080 pixel (e dunque Full HD).

Crediamo ora che Apple potrà avere margini più ampi lanciando un iPhone 6 da 4,8 pollici. Stimiamo che oltre il 50% delle distribuzioni di smartphone sia superiore ai 4 pollici, un simile iPhone 6 catalizzerà un enorme ciclo di aggiornamenti.

Se effettivamente ragionassimo secondo qualche strategia di marketing, l’operazione che Apple potrebbe compiere è senza dubbio molto favorevole. E’ questo uno dei motivi per cui Android è più diffuso di iOS: centinaia di dispositivi offrono all’utente un’ampia possibilità di scelta, per tutti i gusti e per tutte le tasche, senza imporre dispositivi con un “design standard” e poco adatti alle proprie esigenze.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,