iPhone 5S Con Processore A7: 31% Più Veloce E 64-bit?

La tecnologia, nel mondo degli smartphone, sta migliorando di anno in anno. Apple e Samsung sono tra le principali aziende che dimostrano come sia possibile effettuare upgrade incrementali ai propri dispositivi ogni anno, rinnovando alcune caratteristiche hardware ed introducendo un design rinnovato. A pochi giorni dalla probabile presentazione dell’iPhone 5S, 10 settembre, arrivano indiscrezioni riguardanti il nuovo processore A7. Andiamo a vedere in dettaglio.

iphone_5S_chip

A7: Novità In Arrivo

La prossima generazione di processori A7, disegnati di Apple, che sarà presente all’interno dell’iPhone 5S, secondo le ultime indiscrezioni avrà prestazioni di circa il 31% superiori rispetto al processore A6. Questa indiscrezione, tweettata dal giornalista Clayton Morris di Fox News, è circolata molto rapidamente nella blogosfera e sembra che il nuovo A7 sarà una completa rivoluzione rispetto al predecessore. Apple, infatti, sembra che abbia realizzato anche un chip separato per il motion tracking, anche se non è ancora chiaro come Apple lo utilizzerà, ma potrà riguardare un nuovo sistema di gestione che utilizza le motion gesture, come avviene già all’interno della serie Galaxy di Samsung.

Longer term, Ive also has shown interest in altering how people control their computers. He has met with makers of gesture technology that lets people navigate their gadgets by moving their hands — without touching the screen, said a personal familiar with those interactions.

Gestire il proprio iPhone senza dover toccare lo schermo rappresenterebbe anche il desiderio di Jony Ive, che recentemente ha incontrato alcuni sviluppatori e produttori di tecnologie di questo genere. Secondo altre indiscrezioni Apple avrebbe testato anche dei prototipi di processori A7 a 64 bit, anche se la migrazione verso i 64 bit richiederebbe ad Apple una riscrittura quasi completa del sistema operativo iOS 7. Forse, già oggi, Apple sta lavorando ad una versione di iOS 7 dedicata ai processori A-serie a 64 bit, ma non è ancora chiaro se l’iPhone 5S sarà dotato dell’A7 a 64 bit o meno. Sono arrivate, inoltre, indiscrezioni riguardanti l’architettura del nuovo A7 che dovrebbe essere quad-core. Pur essendo tutte queste indiscrezioni, possiamo comprendere come il nuovo A7 sarà un processore con importanti novità al suo interno ed avrà, a nostro avviso, anche un occhio di riguardo ai consumi, visto che da sempre l’azienda di Cupertino ha particolarmente investito nell’ottimizzare il software con l’hardware. Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dal nuovo processore A7?

We’ve independently heard claims that some of the iPhone 5S internal prototypes include 64-bit processors.

It’s unclear if 64-bit will make the cut, but it’s been in testing. We’re told that the 64-bit processing will make animations, transparencies, and other iOS 7 graphical effects appear much more smoothly than on existing iOS Devices…

Link | MacRumors

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,