iPhone 5C: Tim Cook Ammette Il Flop

Certo, ormai se ne parla da diverse settimane ma comunque mancava ancora un’ufficiale conferma dai diretti interessati: Apple, o meglio, Tim Cook, ha dichiarato (non esplicitamente però) che il nuovo iPhone 5C non ha ottenuto i risultati sperati e, sinceramente, un po’ tutti se ne erano accorti.

iPhone 5S Avanza

iphone5c-header

 

“iPhone 5C è risultato differente rispetto a quanto ipotizzato”: con questa frase Tim Cook ha voluto spiegare un po’ in sintesi la situazione relativa al nuovo iPhone colorato che in partenza sarebbe dovuto essere il trampolino di lancio per Apple all’interno dei mercati emergenti dove poter vendere uno smartphone eccellente, ad un prezzo più “contenuto”. Il prezzo, però, è stato il punto debole di questo dispositivo che, seppur ottimo, non è riuscito a spiccare il volo.

Tuttavia non è così tragica la situazione, in quanto a rimediare al flop di iPhone 5C troviamo l‘iPhone 5S, top di gamma dell’azienda, che, stando alle parole del CEO di Apple, intriga molto gli utenti per il nuovo TouchID, il lettore di impronte digitali che permette lo sblocco del dispositivo tramite l’impronta digitale del proprietario.

Penso al 5S, le persone sono molto affascinate da Touch ID. È una feature importante che ha eccitato i consumatori. E penso che, associato alle altre uniche funzioni del 5S, abbia stimolato una significativa maggiore attenzione e un più alto risultato di vendite.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,