iPhone 5C: Economico sì, Ma Solo Per Apple

130826165524-iphone-5c-620xaOrmai da alcuni mesi si sente parlare  con forte insistenza del nuovo iPhone 5C, il modello da tutti definito economico che Apple lancerà per accaparrarsi anche la fascia media di mercato. Ma, secondo alcuni analisti di mercato, lo smartphone sarà sì economico, ma per le tasche di Apple e non dei consumatori.

Il Risparmio é Solo Per Apple

iphonelite_1-640x480

 

 

iPhone 5C, un cambiamento nella politica di vendita di Apple che rilascerà un prodotto in diverse colorazioni, a differenza delle classiche bianche e nere, e che verrà venduto ad un prezzo notevolmente più basso del normale iPhone 5, o futuro 5S. In ogni caso dimenticatevi la sigla “cheap” (economico) per il nuovo iPhone 5C, perchè in realtà lo smartphone costerà solamente 100-150$ in meno rispetto al modello di punta e ciò significa non meno di 500€. Esatto, un prezzo altissimo e che di economico ha davvero ben poco. Secondo un’indagine condotta da CNN Money il nuovo iPhone 5C non potrebbe mai essere definito economico, in quanto Apple ha utilizzato lo stesso hardware dell’iPhone 5, a differenza della scocca che da alluminio è diventata plastica. In ogni caso l’affare lo ha fatto la Apple: su ogni dispositivo prodotto, infatti, Apple risparmia fino a 20 dollari nei materiali di produzione in plastica piuttosto che in alluminio: venti dollari moltiplicato per i diversi milioni di smartphone prodotti e venduti… sono una bella somma.

Tuttavia questa mossa di Apple è volta soprattutto ad un passaggio ad un device meno costoso ma sempre di ultima generazione: per intenderci, la gente acquista, al momento dell’uscita di un nuovo iPhone, il modello precedente perchè ha subito un ribasso del prezzo. Apple vuole andare contro questa “politica” dei suoi clienti, proponendo uno smartphone non economico, ma più “accettabile” nel prezzo.

Link| CNN News

Tag: , , , , , , , , ,