iPhone 5C: Ancora Tagli Alla Produzione

Era partito tutto come una grande scommessa da parte di Apple, pronta ad immettersi nel mercato degli smartphone “low cost” (almeno così si diceva nei rumor): a quanto pare, però, la gente non la pensa nello stesso modo. iPhone 5C, lo smartphone colorato di Apple, doveva far registrare grandi vendite nei paesi emergenti (in particolar modo), ma i risultati non sono stati proprio quelli sperati.

Produzione Ridotta

iPhone-5C-nuance

 

Da quando Apple ha messo in vendita il nuovo iPhone 5C, no nsi è mai trovata di fronte dati di commercio positivi. Non a caso, nelle ultime due settimane, stando a fonti vicine all’azienda di Cupertino, la produzione dell’iPhone colorato sarebbe stata ridotta ancora, da ben 320 mila a 80 mila esemplari al giorno. La gente, secondo le recenti statistiche, preferirebbe acquistare decisamente un iPhone 5S con 100 euro in più ed avere prestazioni decisamente superiori: in alternativa, è possibile anche acquistare un iPhone 5 ad un prezzo inferiore di quello del 5C che, onestamente parlando, non è della stessa “qualità” (per quanto riguarda i materiali) di un iPhone 5.

Le statistiche parlano di un rapporto di 3,68:1, ciò significa che per ogni 4 iPhone 5S venduti, viene venduto un esemplare di iPhone 5C: un risultato piuttosto scadente che Apple non avrebbe mai immaginato. Un taglio ai prezzi, sicuramente, potrebbe aiutare Apple a smaltire tutte le scorte dell’iPhone 5C?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,