iPhone 5: Un Concept Molto Vicino

Quando un prodotto di rilevante importanza sta per essere immesso sul mercato, vari grafici e designer impazzano in rete con le proprie creazioni su come potrebbero essere i futuri dispositivi. Nascono quindi i cosiddetti Concept, progetti spesso “fantastici” perché propongono cose quasi irrealizzabili nel momento in cui sono stati disegnati e progetti invece molto fattibili, sia per caratteristiche tecniche che per caratteristiche estetiche. Il settore in cui i grafici si danno molto da fare è senz’altro quello della tecnologia e più precisamente degli smartphone di casa Apple. Dopo l’uscita dell’iPhone 4 c’è stata quasi una “reazione a catena” con la pubblicazione di un numero enorme di concept in merito all’iPhone numero 5.

Concept Spesso Fantascientifici, Ma Spesso Molto Vicini

Concept fantascientifici, come dicevamo, che mettevano in risalto l’utilizzo di una tecnologia in grado di proiettare tastiera e schermo su una scrivania o su un muro.  Fotocamere 3d e lenti staccabili DSLR,  scocche costruite in liquid metal e doppio display touch screen con il tasto inferiore a scomparsa. Tutte cose forse ancora non realizzabili. Circola invece in rete da alcuni giorni, un concept davvero ben fatto per le caratteristiche di cui è stato dotato (non troppo fantascientifiche). Il concept presente le seguenti caratteristiche e, alla fine dell’articolo, potrete vedere un video che vi illustra in breve ciò di cui il progetto è dotato:

  • Suoni in 3D
  • Retro-illuminazione del Tasto Home
  • Processore A5X
  • iOS 6
  • HD Display Retina
  • 12 MP iSight FotoCamera
  • FaceTime HD
  • LTE 4G

Fino ad ora, rispetto a quanto circola in rete, questo è il concept più realistico e fattibile mai visto. Ciò che lascia perpressi e ancora un po’ dubbiosi è la difficoltà nel creare un sistema audio simile, ma sappiamo tutti che se Apple vuole, sa stupirci: ne abbiamo sempre avuto la prova!

http://www.youtube.com/watch?v=d_cp7NrCL_E&feature=player_embedded

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,