iPhone 5 Sempre Più Vicino, Quali Le Novità Da Attendere?

Che ci crediate o no manca  davvero pochissimo alla data del 4 ottobre. Per quel giorno è stata dichiarata la presentazione del nuovissimo prodotto di casa Apple: l’iPhone 5. L’evento non è ancora stato ufficializzato e di conseguenza non è detto che sia del tutto certo, ma i rumors che circolano sembrano essere al quanto fiduciosi e di conseguenza non resta che aspettare qualche notizia in merito nei prossimo giorni.

Un dispositivo da far girare la testa

Nel frattempo conviene rivedere meglio ciò che l’iPhone 5 porterà d’innovativo con il proprio lancio, giusto anche per schiarire le idee a chi le ha in questo momento più torbide in merito. Il nuovo prodotto monterà il processore dual-core del chip A5, lo stesso che troviamo nell’attuale iPad 2, che offrirà prestazioni nettamente migliorate durante l’esperienza di gioco e nell’elaborazione grafica.

A differenza dell’iPad 2, in nuovo iPhone monterà 1GB di RAM, per agevolare così la navigazione web e il multitasking. La fotocamera risulta essere di ben 8 Megapixels, portandosi così alla pari con gli ultimi smartphone di fascia alta presenti nel mercato. Per quanto riguarda la fotocamera frontale c’è da dire che rimarrà praticamente più o meno la stessa del modello precedente. Ciò che più però viene acclamato è il nuovo software di casa Apple, ovvero la versione di iOS 5 potenziata apposta per tale dispositivo.

La prima novità dovrebbe essere l’Assistente Vocale, una funzione esclusiva per la quinta generazione del telefono Apple. Altra novità a livello software è “Find my Friends“, un servizio simile a quello lanciato da Facebook, che permetterà di sapere in tempo reale la posizione dei nostri amici intorno a noi. Saranno naturalmente impostabili dei limiti per la privacy e il servizio sarà attivabile anche tramite l’Assistente Vocale con un semplice “Dove si trova Michele?”.

Ciò che davvero resta ancora un mistero è l’aspetto estetico del nuovo dispositivo. Non ci resta che portare ancora pazienza e aspettare le notizie certe, o magari qualche diffusione di immagini ufficiali.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,