iPen 2: Scrivi Sull’iMac o Su iPad

In queste ultime ore su Kickstarter è apparso un progetto chiamato iPen 2, ovvero una penna “stilo” che può essere utilizzata sia sul proprio iMac che iPad e riconosce sia i livelli di pressione ed anche la quantità di “inchiostro virtuale”. Andiamo a vedere in dettaglio le principali caratteristiche.

裝置

iPen 2: Una Pen Styles Per Tutti

Nel mondo del web il crowdsourcing si sta sempre di più affermando come vera e propria realtà. Infatti il successo di piattaforme come Kickstarter dimostra che il crowdsourcing riesce a realizzare progetti che teoricamente sembrano impossibili, per gli eccessivi costi di produzione ma alla fine vengono realizzati senza nessun problema. Oggi andiamo a parlare di iPen 2, la penna universale che consente di gestire il mouse sia su Mac OS X e Windows e non solo.

Dopo aver realizzato iPen 1, Cregle Inc si è messa al lavoro per realizzare iPen 2 ed ottimizzarla con feature avanzate e risolvere i problemi riscontrati con la precedente versione. iPen 2 riconosce i vari livelli di pressione, non vi sono problemi in base a come l’utente tiene in mano la penna ed offre un ottimo comfort ed uno stile di scrittura naturale come succede con una penna con la punta a sfera. Chi riceverà il modello dedicato agli iMac avrà a disposizione un ricevitore ed anche una base per ricaricare la iPen.

iPen 2 is not just an upgrade version of iPen 1. With completely new design and technology from the inside out, iPen 2 is built for iPad, iMac and all screens with glass panel running on Mac OS and Widows.

裝置

Chi acquisterà il modello dedicato all’iPad (a circa 99$ o più) invece, pur avendo alcuni problemi a causa delle restrizioni imposte in iOS, è disponibile per l’iPad 2/3/4 ed utilizza una diversa tipologia di chipset rispetto ad iPen 1, un nuovo firmware e non solo. Ovviamente tutti coloro che attendono il nuovo iPad 5 dovranno aspettare fino alla data del lancio, del nuovo tablet di Cupertino, per avere un nuovo iPen receiver case. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il link su Kickstarter. Cosa ne pensate? Può essere utile per i professionisti dell’immagine?

裝置 Cregle_iPenCaseMini Cregle_iPenFamily Cregle_iPenCase_smartcover Cregle_iMacReceiver Cregle_iPenCase Cregle_iPenStand

iPen 2 is designed to write on every screen. With your help, we will be able to build this amazing stylus and continue our innovation. Your pledge will be used for:

  • Mass production including tooling, testing, assembling and purchase of customized components.
  • Optimize iPen driver with advanced features.
  • With extra fund, we will be able to design different receivers and iPen stand for iMac.

Link | Kickstarter

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,