iPad Mini: Verrà Presentato Il 23 Ottobre

Recenti indiscrezioni hanno sottolineato che Apple presenterà il nuovo iPad Mini il 23 ottobre presso lo Yerba Buena Center. Non sappiamo ancora alcune informazioni riguardanti le specifiche hardware ma sembra che Apple aggiornerà anche l’applicazione iBooks per iOS con la finalità rendere maggiormente interessante questo nuovo tablet da 7.85 pollici e l’intero ecosistema dei libri. Andiamo a vedere in dettaglio.

Il Nuovo iPad Mini Sembra Sempre Più Vicino

Nelle ultime settimane, i rumors riguardanti il nuovo iPad Mini si sono fatti sempre più presenti e variegati poichè sono trapelate sul web immagini riguardanti il nuovo design del tablet di Apple, alcune fotografie riguardanti la batteria ed infine, come avevamo già parlato, anche un vero e proprio prototipo che è finito nelle mani di un blogger. Tra gli addetti ai lavori era stata ipotizzata come data di lancio il giorno 17 ottobre, ma ora giungono voci che sottolineano come Apple presenterà il nuovo tablet il 23 ottobre. L’iPad Mini, a nostro avviso, si vuole imporre sul mercato dei libri, soprattutto quelli scolastici, vista l’introduzione di un altro ecosistema come iBook con all’interno il proprio store ed anche le dimensioni contenute grazie allo schermo da 7.85 pollici. Questo modello di business potrebbe permettere ad Apple di aumentare sia i propri ricavi legati all’hardware che al software poichè molti studenti e non solo potrebbero acquistare la versione digitale dei libri che cercano attraverso l’iBook Store. Per il momento, i rumors ipotizzano che il nuovo iPad Mini sarà dotato dell’attuale processore A6, già presente sul nuovo iPhone 5, una batteria con voltaggio di 3.72 Volt ed una capacità di 4490 mAh e tagli di memoria da 8, 16, 32, 64 GB . Per quanto riguarda il display, invece, non vi è certezza se sarà Retina o meno, vista anche la necessità di contenere i costi da parte di Cupertino per essere maggiormente “aggressiva”, a livello di prezzo, nei confronti di concorrenti come il Nexus 7, Kindle Fire e Kindle Fire HD. Si stima, infine, che il nuovo iPad Mini verrà reso disponibile sul mercato entro la metà di novembre, in modo tale, da poter avere disponibile il periodo natalizio per incrementare le proprie vendite. Cosa ne pensate?

As AllThingsD reported in August, Apple will hold a special event this month, at which it will showcase a new, smaller iPad. People familiar with Apple’s plans tell us that the company will unveil the so-called “iPad mini” on Oct. 23 at an invitation-only event.

That’s a Tuesday, not a Wednesday, so this is a bit of a break with recent tradition. It also happens to be just three days prior to the street date for Microsoft’s new Surface tablet and two days before Apple reports earnings for its latest quarter.

Sources declined to specify where the event is to be held, and I’ve not been able to confirm a location.

But it’s likely to be at Apple’s Town Hall Auditorium. The company has debuted a number of important products there in the past — OS X Lion, a next-generation MacBook Air and the iPhone 4S — so there’s plenty of precedent.

Link | AllThingsD

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,