iPad Mini Rubati Al JFK

Recentemente una banda di ladri è riuscita ad entrare all’interno di un edificio dell’aeroporto JFK di New York e sono riusciti a rubare circa 3600 iPad per un valore di 1.5 milioni di dollari. Andiamo a vedere in dettaglio cosa è successo.

 queibraviragazzi

3600 iPad Rubati In Stile “Quei Bravi Ragazzi”

Nella giornata di ieri, il New York Times ha pubblicato una notizia che è ai limiti dell’incredibile. Una banda di ladri è riuscita ad accedere all’interno dell’edificio 261 dell’aeroporto JFK di New York attraverso un ingresso, che a quanto pare fosse meno sorvegliato degli altri, All’interno di questo edificio vi erano pallet appena arrivati dalla Cina e contenenti migliaia di iPad Mini. I ladri si sono messi subito in azione ed hanno caricato all’interno di un automezzo due pallet ma, disturbati dall’arrivo di alcuni operai che avevano notato movimenti sospetti, sono scappati lasciando altri 3 pallet sul posto. Le cronache parlano di 3600 iPad Mini rubati per un valore di 1.5 milioni di dollari, ma qualora i ladri non fossero stati disturbati dagli operai i numeri sarebbero stati ben diversi poichè i ladri sono riusciti a portare via “solamente” 2 pallet su 5.

Tutto ciò ricorda molto da vicino ciò che ha ispirato il film di Martin Scorsese, ”Quei bravi ragazzi”, poichè nel 1978 vi fu, nello stesso edificio 261 della Lufthansa, un furto di diamanti del valore di 900 mila dollari e  5 milioni di dollari in contanti mentre oggi, i ladri sono riusciti a rubare iPad Mini per un valore di 1.5 milioni di dollari. La scenografia è la stessa ed anche le modalità sono state molto simili. Fatto sta che almeno 3600 utenti statunitensi che avevano ordinato il nuovo iPad Mini dovranno attendere un po’ più di tempo a causa di questo fatto. Cosa ne pensate?

They grabbed about 3,600 of the minis that were being shipped by a company called Cargo Airport Services, which said the iPads had just arrived from China and were destined for locations around the US.

Link | NYT

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,