iPad Ed iPhone: Display Più Grandi Nel 2014

Secondo le ultime indiscrezioni che sono circolate nella blogosfera, durante il 2014, Apple potrebbe presentare un iPhone con display più grande ed anche un iPad con dimensioni del display che si avvicinano a quelle del MacBook Air. Anche da parte dei principali produttori di componentistica di questi due dispositivi, sono giunte indiscrezioni a riguardo. Andiamo a vedere in dettaglio.

 iPad MacBook Air

Aumentano Le Dimensioni Dei Display

Ultimamente, il mondo degli smartphone e dei tablet ha subito un’evoluzione verso la creazione di dispositivi con display di dimensioni superiori, rispetto a quelle di qualche anno fa. Anche Apple, con iPhone 5, ha seguito questo trend e molti addetti ai lavori hanno evidenziato il fatto che l’azienda di Cupertino potrebbe espandere ulteriormente la propria linea di prodotti con un iPad da 12.9 pollici ed un iPhone di dimensioni superiori rispetto alle attuali versioni.

Secondo un report dello scorso mese, Quanta Computer ha firmato un contratto con Apple per la produzione del nuovo iPad di dimensioni più grandi e Digitimes ha evidenziato come l’azienda di Cupertino potrebbe rilasciare un iPad da 12.9 pollici, ideale per poter entrare all’interno del mercato educational del Nord America. Apple, inoltre, starebbe esaminando anche l’opportunità di sostituire il MacBook Air da 11 pollici con la nuova versione da 12.9 pollici dell’iPad. 

iphone

Non solo iPad, ma Apple dovrebbe presentare un iPhone di dimensioni superiori a maggio 2014 ed avrà il nuovo SoC A8, prodotto con il processo produttivo a 20nm di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC). Tuttavia, la presentazione di un nuovo iPhone a maggio 2014 sarebbe una mossa veramente a sorpresa, considerato che la maggior parte dei più recenti rumors stima come data di rilascio la fine del 2014. La presentazione, verso la fine del 2014, sarebbe in linea con quella dell’ottobre 2011, iPhone 4S, del settembre 2012, iPhone 5, e settembre 2013, iPhone 5S e 5C.

Infine, anche il The Korea Times ha sottolineato che in Corea sia già in fase di produzione il Retina display da 12.9 pollici dedicato alla futura versione dell’iPad. Il nuovo tablet di Apple, inoltre, porterà con sé alcune novità tra cui il display dotato di risoluzione approssimativamente vicina a quella dell’Ultra High-Definition (UHD). Tutti questi rumors, quindi, dimostrano come i principali produttori di dispositivi mobile, tra cui anche Apple, stiano focalizzando l’attenzione su display di dimensioni sempre più grandi e dotati di risoluzioni veramente elevate. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,