iPad Air 2: Ecco Le Immagini

Nei prossimi mesi, Apple presenterà la nuova generazione di iPad Air che porterà con sé importanti novità, soprattutto per quanto riguarda la parte posteriore. Lo scorso weekend, un utente cinese ha postato su Weibo un’immagine che mostra un case posteriore rinnovato, soprattutto nella parte interna. Andiamo a vedere in dettaglio.

iPad Air

iPad Air 2: Primi Rumors

Un tempo, iPad era il re del marcato tablet e nessun concorrente era riuscito a contrastare la popolarità del tablet di Apple. Tuttavia, con l’arrivo di dispositivi Android a prezzo ridotto, la fetta di market share è diminuita toccando il 27 percento, circa il 33% in meno del quarto dello scorso anno. Seppur l’azienda di Cupertino ricopra una delle posizioni dominanti, con oltre 13.3 milioni di tablet spediti lo scorso quarto, Apple deve rinnovare un dispositivo che ha segnato il successo. Infatti, presentato da Steve Jobs, iPad è un prodotto ancora oggi innovativo e in grado di convincere il grande pubblico.

Nelle fotografie postate su Weibo, la futura versione di iPad Air 2 avrà uno speaker con fori di più grosse dimensioni, ma disposti in una singola fila, invece che due. Il microfono posteriore, invece, si avvicinerà alla fotocamera iSight. Per quanto riguarda i tasti del controllo del volume saranno più a filo e più sottili di prima. Inoltre, non sembra esservi spazio per il classico tasto muto/blocco orientamento presente nell’attuale generazione.

9c047e07gw1eiyg5836d5j20hs0vlgoo

Per il momento sappiamo ben poco sul nuovo iPad Air 2, ma riteniamo che l’azienda di Cupertino introdurrà importanti novità tra cui un processore più veloce, il riconoscimento di impronte digitali Touch ID disponibile su iPhone 5S e memoria a partire da 32GB per il modello base. La presentazione, infine, dovrebbe avvenire durante il mese di ottobre.

9c047e07gw1eiyg5bvf8tj20hs0vl77e

9c047e07gw1eiyg59two3j20hs0vlgnu

Tag: , , ,