iOS 7: Sistema Operativo In Ritardo?

Anche per Apple può essere difficile rimanere al passo con una tabella di marcia abbastanza “stressante”. Il futuro sistema operativo iOS 7, infatti, secondo alcuni rumors ha avuto una fase di sviluppo non completamente lineare che ha fatto accumulare un po’ di ritardo, al punto tale da dover chiamare gli ingegneri di Mac OS X 10.9 a programmare per iOS. Andiamo a vedere in dettaglio.

13.04.02-iOS_7

Apple Sta “Correndo” Per Rilasciare iOS 7

Atteso da buona parte degli utenti, il futuro sistema operativo iOS molto probabilmente arriverà in ritardo. Infatti, dopo l’abbandono da parte di Forstall, Jonathan Ive ha preso il comando dello sviluppo della futura versione del sistema operativo iOS. Sembra che Ive abbia lavorato a lungo e cambiato l’interfaccia grafica, al punto tale, da obbligare gli ingegneri a porre un filtro polarizzatore sui display degli iPhone per prevenire occhiate indiscrete da parte degli utenti. L’interfaccia grafica, quindi, oltre a subire un “restyling” dovrebbe risultare più moderna abbandonare quel classico scheumorfismo visto su iOS6, presente all’interno di varie applicazioni come Find My Friends. I tempi di sviluppo, rispetto alla tabella di marcia, però risultano in ritardo e, fonti vicine ad Apple, sostengono che Apple ha “dirottato” gli ingegneri software da OS X 10.9 ad iOS 7. Seguendo la tabella di marcia classica, infatti, Apple dovrebbe presentare alla WWDC 2013 il nuovo sistema operativo e molto probabilmente presenterà anche il nuovo iPhone 5S. La versione low-cost, invece, di cui molto spesso si è parlato, arriverà, secondo gli ultimi rumors, verso la fine dell’estate. A nostro avviso, il mercato smartphone e tablet sta “stressando” particolarmente le aziende IT e può succedere che le aziende rilascino software ancora “immaturi” e con molteplici bug da correggere successivamente. Ovviamente, fino ad oggi, Apple ha rilasciato le varie versioni di iOS particolarmente stabili, anche se con iOS 6 e l’introduzione della nuova applicazione Mappe ha obbligato Tim Cook a chiedere scusa agli utenti viste le scarse prestazioni e i moltissimi errori. Cosa ne pensate?

iphone-5s-logs

“Ive’s work is apparently making many people really happy, but will also apparently make rich-texture-loving designers sad.”

Link | AppleInsider

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , ,