iOS 7 E’ Stato Già Jailbrekkato!

ios-7-cydia

 

Ogni qual volta Apple rilascia una nuova versione del sistema operativo mobile iOS, si crea tra gli utenti una sorta di tensione per capire se un Jailbreak verrà rilasciato in breve tempo o meno. E’ dunque in quel momento che arriva la fatidica domanda “Aggiorno o non aggiorno?”. Tuttavia sembra che la Beta di iOS 7 sia già stata “bucata” ma, ovviamente, il tutto non sarà disponibile per ora.

Exploit In Cassaforte

BOC_wC9CYAAuQni

 

Questa immagine in alto parla da sè. Il device in questione è un iPod touch di quinta generazione e l’applicazione che vediamo nel menu è il famoso tweak di Cydia Activator. Lo screen, rilasciato dallo sviluppatore di Activator su Twitter, ci mostra l’errore che restituisce la sua app se eseguita su un device jaibroken con iOS 7 installato. E’ dunque evidente che sono state scoperte delle falle in iOS 7 che hanno permesso agli hacker di installare Cydia e provare ad eseguire alcuni tweak. E’ Ryan Petrich ad aver diffuso la notizia, noto sviluppatore di Cydia e già attivo in passato per la realizzazione di altri jailbreak.

Tuttavia, come di solito avviene, non vengono mai rilasciati jailbreak durante il periodo di Beta testing per far si che le falle scoperte dagli hacker non vengano “ricucite” da Apple nelle release successiva alla Beta 2. Insomma, ancor prima degli anni scorsi è stato fatto il jailbreak su un device di ultima generazione, cosa ne penserà il colosso di Cupertino?

Link| iPadItalia

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,