iOS 7 Diffusione Record, Android Regna Nella Frammentazione

Ormai un altro anno è trascorso ed è tempo di bilanci per tutti: anche Apple ha tirato le somme e, tralasciando i dati relativi alle vendite dei nuovi iPhone e iPad, ha stilato un report che coinvolge iOS 7 e la sua diffusione sugli iDevices dal momento in cui è stato rilasciato fino ad oggi. I dati, come sempre, sono molto rassicuranti e il paragone con Android, almeno sotto questo settore, non regge assolutamente.

78% Dei Dispositivi

ios7-131231

 

Osservando anche solo distrattamente il grafico qui in alto è possibile vedere come la diffusione di iOS 7 abbia nettamente superato il suo predecessore iOS 6 che, attualmente, rimane installato sui dispositivi che per decisione di Apple non hanno ricevuto l’update all’ultima versione del sistema operativo. La situazione di Android, invece, è decisamente differente: la diffusione di Android 4.4 KitKat, ovvero l’ultimo aggiornamento rilasciato da Google, sembra essere installato ufficialmente solo sull’1,1% dei dispositivi Android “totali”. La versione più diffusa, attualmente, pare sia Android 4.1.x, dunque Jelly Bean.

Probabilmente nei prossimi mesi, quando parte dei produttori si allineeranno con il rilascio di Android 4.4 KitKat sui dispositivi di fascia medio-bassa, allora la situazione di Android, forse, potrebbe migliorare, dal momento che KitKat è stato rilasciato proprio per dare un’opportunità in più ai device non molto performanti.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,