iOS 7.1: Un Occhio Agli Acquisti In-App

In passato, se ricordate, vi abbiamo parlato della questione relativa ad Apple che si era trovata al centro di un polverone a causa di acquisti in-app mai effettivamente richiesti dagli utenti. Fermi tutti, non si tratta di una “truffa” da parte di Apple ai consumatori, bensì solamente di disattenzione di questi ultimi nell’utilizzare lo smartphone. Disattenzione o no, Apple deve comunque dare un “taglio” a questo fenomeno, e sembra averlo fatto con il nuovo aggiornamento appena rilasciato.

L’aggiornamento “Aiuta”

in-app-ios7-1

Con l’arrivo di iOS 7.1, le novità introdotte sono state moltissime. In primis si è parlato anche della questione degli acquisti in app che, in seguito a quanto successo negli scorsi mesi, ha dato ad Apple l’input per migliorare decisamente alcune questioni legate alla sicurezza. In ogni caso, in passato, molti utenti (soprattutto quando lasciavano lo smartphone o l’iPad in mano ai propri figli) si sono trovati addebitati cifre enormi a causa dei bambini, inconsapevoli di cosa acquistassero realmente mentre giocavano a Candy Crush o ad altri titoli simili.

Apple, in quel caso, risarcì gli utenti per una cifra pari a 32 milioni. Ovviamente non si può andar sempre in questa direzione, ragion per cui il colosso di Cupertino, nel nuovo aggiornamento di iOS 7.1, ha apportato una serie di “misure di sicurezza” in modo da avvisare con diversi popup gli utenti che l’app che si sta scaricando è soggetta ad acquisti in-app e poi, prima di ogni acquisto, verrà chiesta la password di conferma. Comunque sia, attenzione ai vostri bambini, può sempre capitare di trovarsi in queste situazioni..ma da adesso in poi, sarete dalla parte del torto!

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,