iOS 6: Arriva La Quarta Beta

Di tempo ne è passato ormai un po’ dall’ultima beta, ma Apple continua comunque il suo lavoro al prossimo sistema operativo che quasi sicuramente vedremo fare la sua comparsa in versione definitiva nell’iPhone 5. Di quest’ultimo, in rete ultimamente se ne parla meno, poichè gli ultimi rumor comparsi sembrano molto reali e dettagliati, ai quali non c’è più bisogno di aggiungere nulla. Come dicevamo, iOS 6 è attualmente ancora in fase di beta e Apple, durante i giorni precedenti ha rilasciato tramite OTA, l’aggiornamento alla quarta beta del sistema operativo. Ovviamente l’aggiornamento sarà disponibile e quindi pronto al download solamente a coloro che hanno già installato le precedenti beta.

Tanti Cambiamenti

Innanzitutto partiamo ricordando che iOS 6 sarà compatibile con tutti i device successivi all’iPhone 3GS, iPad 2 e il Nuovo iPad e iPod touch di quarta generazione. Se dovessimo stilare una sorta di changelog, quindi una lista di cambiamenti dalle precedenti Beta rilasciate, potremmo cominciare dal fatto più ovvio, ovvero una correzione generali di piccoli bug avvistati nelle precedenti versioni. Migliorata la gestione della privacy, in particolar modo nella sezione Bluetooth, più precisamente “Condivisione Bluetooth” che permetterà la visualizzazione di tutte le app che richiedono l’accesso alla periferica di scambio dati.

Le mappe, altro punto forte del nuovo sistema operativo, si stanno migliorando sempre più in ogni release.  Inoltre adesso, nell’applicazione Mappe, verranno visualizzati messaggi che invitano a verificare personalmente le condizioni della strada poiché i dati visualizzati non possono aggiornarsi tanto velocemente quanto i cambiamenti delle condizioni stradali. Inoltre è stata rimossa anche l’applicazione integrata di YouTube. Il motivo? Pare che la licenza per utilizzare l’applicazione ufficiale di YouTube sui dispositivi Apple sia scaduta e non sembra essere stata rinnovata da nessuna delle due società. Si potrà comunque continuare ad utilizzare il portale video più grande del mondo tramite applicazioni unofficial e la versione web del sito.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,