iOS 5, Download Via iTunes: 200 Nuove Funzioni

iOS 5 è arrivato. L’annuncio è il primo di una Apple ‘spogliata’ per la prima volta del suo fondatore e innovatore, Steve Jobs (in realtà poi l’azienda è sotto la guida di Tim Cook già da parecchie settimane). Nonostante la scomparsa del padre di iPhone e iPad non sia stata ancora pienamente metabolizzata dai fan, il rilascio dell’ultima versione di un sistema operativo ha comunque scatenato l’entusiasmo.

iOS 5 introduce 200 nuove funzioni

Il desiderio dei possessori di iPod, iPhone e iPad di testare questo sistema è dato – oltre che dalla normale curiosità e voglia di cambiamento – dalla presenza, segnalata da Apple, di ben 200 nuove funzioni tutte da scoprire, che renderanno migliore l’esperienza d’uso.

Una delle principali e più chiacchierate novità riguarda la nuova funzione iMessage, che di fatto consente di fare quello che avviene già con indoona e altre applicazioni di questo tipo: inviare sms gratis tra dispositivi iOS quando si è sotto copertura wi-fi/3G.

Si parla molto anche di iCloud, che seppure tutti conoscono, nessuno ha ben capito di che si tratta. E’ presto detto: parliamo di un servizio di backup e archiviazione di contenuti totalmente online, che consente quindi di accedere ai dati delle proprie applicazioni da qualsiasi posizione, basta essere connessi.

Tante sono però le altre novità da scoprire, e potete farlo già ora collegando il vostro device ad iTunes e scaricando direttamente da qui l’aggiornamento del sistema operativo.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,